Inter-Dzeko, è quasi fatta. Alla Roma 10 milioni più Vergani

Il bosniaco sempre più vicino all’Inter, bozza di accordo con la Roma per la cessione a titolo definitivo

Edin Dzeko

Edin Dzeko

Milano, 26 giugno 2019 – L’Inter è ad un passo dall’acquisto di Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco sbarcherà a breve a Milano dopo che nerazzurri e giallorossi hanno trovato un accordo di massima per la cessione. La fase di stallo è terminata e l’Inter, per convincere la Roma, ha inserito nell’affare un ragazzo del settore giovanile.

10 MILIONI PIU’ VERGANI – Sono state settimane di trattative intense sull’asse Roma-Milano, da una parte l’Inter ha da subito avuto in mano l’accordo col giocatore, dall’altro la Roma ha cercato di strappare condizioni più favorevoli di vendita. Marotta e Ausilio non volevano salire sopra la cifra di 10 milioni per la punta bosniaca, mentre i giallorossi ad un certo punto hanno richiesto 20 milioni di euro. Dopo una fase di stallo, in cui l’Inter ha portato avanti i discorsi con Lukaku, ancora in essere, si è riusciti a trovare una sorta di accordo inserendo una contropartita tecnica interessante per la dirigenza capitolina. Ecco allora che Dzeko dovrebbe spostarsi a Milano per una cifra di 10 milioni di euro più il cartellino del giovane Vergani, classe 2001 e reduce da una stagione da 10 partite in Primavera ma soprattutto un campionato 2017/2018 in Under 17 condito da 23 partite e 17 gol. E’ sicuramente uno dei giovani più promettenti del vivaio nerazzurro.

SENSI, BARELLA E LUKAKU – Chiuso Edin Dzeko, l’Inter nel frattempo continuerà a mandare avanti le altre trattative di mercato. Vicino anche l’arrivo di Stefano Sensi dal Sassuolo, il mediano sarà nerazzurro alla cifra di 5 milioni di prestito e 25 per il riscatto più l’inserimento del giovane difensore del vivaio Gravillon. Affare in dirittura d’arrivo. C’è invece ancora distanza tra Inter e United per Romelu Lukaku. Il centravanti belga spinge per la destinazione nerazzurra ma al momento gli inglesi chiedono 70 milioni di euro contro la proposta di circa 60 dei nerazzurri. Distanza anche per Nicolò Barella, il Cagliari continua a tenere duro sulla richiesta di 50 milioni, l’Inter arriva a 40 bonus compresi e non ha intenzione di andare oltre. Ausilio e Marotta sono forti della volontà del giocatore di vestire nerazzurro e si nutre la convinzione che in un modo o nell’altro l’affare possa andare in porto.