Calciomercato Inter, Dybala si avvicina: primo incontro positivo. Skriniar: occhio al Psg

L'incontro tra l'Inter e il procuratore di Dybala ha avuto riscontri positivi: proposta da 7 milioni totali per tre anni. Attenzione al Psg, vuole Skriniar

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Milano, 9 giugno 2022 - Inter e Dybala verso il matrimonio. Il primo incontro è stato oltre modo positivo, con l'agente della Joya che ha apprezzato l'interesse dell'Inter e la prima offerta messa sul tavolo, dall'altra parte è emerso un gradimento di massima che lascia ben sperare Beppe Marotta. Attenzione però al mercato in uscita, perché il Psg si è messo in testa di prendere Milan Skriniar.

7 milioni a stagione per Dybala

Le cifre sono quelle circolate nei giorni scorsi. L'Inter ha messo sul piatto una proposta triennale da 7 milioni totali all'anno, fatta di 6 di parte fissa più bonus in parte facilmente raggiungibili. L'agente ha apprezzato, anche perché Dybala ha chiesto di aspettare la proposta di Marotta prima di muoversi, declinando i contatti con Atletico Madrid e Premier League. Di fatto, si potrebbe dire che una base di accordo è stata raggiunta, ora si tratta solo di attendere che Dybala si muova verso la fumata bianca. Il numero dieci sarà relazionato dal suo agente dopo l'incontro con Marotta e da lì ci si avvierà verso la fase conclusiva della trattativa. Il progetto interista, con Simone Inzaghi al timone e Lautaro Martinez partner d'attacco, piace a Dybala e solo un clamoroso colpo di scena potrebbe far saltare l'approdo dell'ormai ex Juve a Milano. L'unico aspetto ancora da valutare è la durata contrattuale, la Joya vorrebbe un quadriennale mentre l'Inter si è fermata a tre anni, ma si può ragionare sull'opzione per l'ultimo anno. Insomma, l'Inter ha messo una bella ipoteca sull'argentino per una coppia tutta sudamericana con Lautaro Martinez, altro aspetto che stuzzica, e non poco, la Joya.

Psg su Skriniar

 

Attenzione al mercato in uscita. Se l'agente di Alessandro Bastoni è stato chiaro 'è interista, resta e ha contratto', da Parigi si sta muovendo il Psg su Milan Skriniar. Il responsabile dell'area tecnica Luis Campos vuole portare lo slovacco in Francia, per rinforzare la difesa in ottica assalto alla Champions League. C'è però in ballo un forte legame tra Skriniar e l'Inter con tanto di promesse sulla parola per trattare il rinnovo. Ora, che succederà? Dipenderà dalle offerte che giungeranno da Parigi, in questo senso un'asticella sarà di almeno 40 milioni di euro. Da questa cifra in su l'Inter potrebbe valutare una cessione ma l'idea di base è continuare con il roccioso difensore slovacco.

Leggi anche - Svezia-Italia Under 21, orario e dove vederla