Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Dybala aspetta: via Sanchez e Vidal per la Joya

Marotta lavora a Dybala, positivo l'incontro con gli agenti: la Joya aspetta le mosse dell'Ad che libererà spazio salariale

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Milano, 1 giugno 2022 - 'Spero di vederlo giocare con noi l'anno prossimo' cit. Beppe Marotta. L'Inter lavora a Paulo Dybala e sta tessendo sotto traccia, ma neanche tanto, la tela per prenderlo, ma prima di chiudere e affondare il colpo ci sarà da liberare spazio salariale. E' questa la strategia dell'Inter per l'argentino in uscita dalla Juventus, ma l'affondo arriverà solo nel momento in cui saranno tagliati diversi ingaggi in rosa.

Mercato, Dybala aspetta l'Inter

7 milioni all'anno

Il piano economico per Paulo Dybala è fatto. La proposta interista sarà di 7 milioni l'anno e nei colloqui preliminari la cifra è già stata messa sul piatto, serve solo attendere che l'Inter abbia le condizioni economiche favorevoli per formalizzare il tutto. Beppe Marotta dovrà prima lavorare agli esuberi, che sono costosi in termini di ingaggio. Gli indiziati sono chiaramente i due cileni. Vidal vuole tornare in Sudamerica, sponda Flamengo, Sanchez è invece corteggiato dal Siviglia. Serve tempo per formalizzare la buonuscita di entrambi che permetterebbe a Marotta di liberare spazio salariale per Dybala. Una volta fatto questo l'amministratore delegato potrà affondare il colpo avendo già la disponibilità di massima dell'argentino. La Joya, tra l'altro, ritroverebbe il connazionale Lautaro ma non sarebbe affatto dispiaciuto di lavorare anche con Romelu Lukaku, che continua a spingere per tornare. Non ci sono però le condizioni economiche, quantomeno sul cartellino, per un clamoroso ritorno, a meno che l'Inter non decida di sacrificare Lautaro per riabbracciare Romelu. Al momento non sarebbe una idea di Marotta che comunque parlerà con l'entourage di Lukaku per capire se ci sarà una possibilità di muoversi in qualche direzione. Problemi anche sul fronte Bremer, Cairo continua a sparare alto come cifra e l'Inter vorrebbe provare ad inserire Andrea Pinamonti nell'operazione, dato che Andrea Belotti sembrerebbe in uscita. Se ne riparlerà più avanti ma anche in questo caso Marotta gode del vantaggio di essersi mosso prima e del gradimento del migliore difensore della Serie A 2021/2022.

Leggi anche - Pogba vicino al ritorno alla Juve