Mercato Inter, dalla Germania si guarda ad Akanji (se non arriva Bremer)

I nerazzurri sarebbero anche su Akanji in caso di partenza di Skriniar, Psg pronto ad alzare l'offerta

Manuel Akanji

Manuel Akanji

Milano, 5 luglio 2022 - Nome nuovo per la difesa dell'Inter in caso di partenza di Milan Skriniar. Se da un lato la dirigenza nerazzurra ha come primo obiettivo Gleison Bremer, dalla Germania viene accostato il nome di Manuel Akanji, in scadenza di contratto nel 2023 con il Borussia Dortmund.

Mercato Inter, Marotta continua a muoversi su Dybala

Inter, Bellanova si presenta: "Un sogno essere qui"

Akanji nuovo nome, ma c'è Bremer

L'Inter evidentemente sonda diverse piste per la difesa. La Bild è sicura che i nerazzurri abbiano in mente anche il nome di Manuel Akanji, difensore svizzero classe 1995 del Borussia Dortmund in scadenza di contratto nel 2023. Il nome di Akanji sarebbe una alternativa qualora partisse Milan Skriniar, con il Borussia che pone una base di trattativa di 20 milioni di euro. Il ragazzo viene da una stagione da 25 partite in Bundesliga con 1 gol e 5 partite in Champions League. In totale con il Borussia ne ha giocate 155 con 4 gol segnati. Ma, come detto, il nome di Akanji sarebbe alternativa a quello di Bremer, primo obiettivo di mercato per la difesa. La trattativa con il difensore brasiliano si sbloccherà nel momento in cui Marotta incasserà una plusvalenza come da richieste della proprietà che vuole un mercato con saldo positivo.

Mercato Inter: Bremer il prossimo colpo, ma Skriniar rischia di essere sacrificato

Skriniar-Psg, rilancio?

La plusvalenza di cui si parlava poco sopra dovrebbe essere quella che porterà Milan Skriniar. Con il Chelsea dirottato su altre piste, resta viva per lo slovacco la strada verso Parigi. Il Psg è pronto a raddoppiare l'ingaggio e il giocatore ha cominciato ad aprire la porta alla destinazione, ma è soprattutto con l'Inter che si gioca la partita. L'ultima offerta da Parigi è stata di 60 milioni più Draxler, no di Marotta che non vuole contropartite. Ecco allora che nei prossimi giorni, anche per evitare di tardare troppo, il Psg potrebbe produrre il rialzo definitivo arrivando a quota 70 milioni, magari infarciti di bonus. A questa cifra l'Inter potrebbe capitolare per poi reinvestire una parte su Bremer per un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni di euro.

Leggi anche - Milan al via, Pioli: "Gruppo consapevole e maturo"