Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, continuano i contatti per Scamacca: costo 40 milioni

Pressing di Marotta con Carnevali per l'attaccante, servono 40 milioni, si tenta anche la carta Frattesi: l'Inter costruisce il futuro

Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca

Milano, 14 febbraio 2022 - E' un inverno caldo, il ciclo di ferro vivrà mercoledì la sfida di andata degli ottavi Champions contro il Liverpool, ma l'estate rischia di esserlo di più per l'Inter che va all'assalto del mercato. Nel mirino Scamacca e Frattesi del Sassuolo, ma occhio anche a Bremer del Torino.

Servono 40 milioni

Se per la doppia sfida ai Reds Inzaghi non avrà Barella ma dovrebbe recuperare Bastoni, per l'estate ci saranno importanti movimenti di mercato, per ringiovanire alcuni reparti dell'Inter e rinforzare una squadra che dovrà stabilmente competere su tre fronti, anche quello europeo. L'obiettivo principale è Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo da tempo agli onori della cronaca della Serie A per gol e prestazioni. Marotta vuole costruire una Inter sempre più italiana e Scamacca sarà uno dei cardini della nazionale del futuro. Il problema? Che costa 40 milioni, ma il pressing interista con Carnevali prosegue da mesi, con la fondata speranza, visto il sì del giocatore, di strappare la fumata bianca in estate. Non solo Scamacca, piace anche il mediano Frattesi ma in questo caso i costi comprendono anche una percentuale che il Sassuolo dovrà girare alla Roma, di conseguenza tutto rischia di lievitare. E in difesa? Ci sarà da valutare il futuro di De Vrij che potrebbe fornire una plusvalenza, per questo motivo Marotta e Ausilio pensano a Gleison Bremer del Toro, fresco di rinnovo di contratto ma di fatto promesso sposo al salto di qualità in una big. Ma prima di far nascere concretamente l'Inter del futuro, il club è concentrato sulla seconda parte di stagione, dove l'Inter vede il Milan rimontare in campionato, in Coppa Italia c'è in agenda un altro derby e in Europa c'è uno scontro quasi impossibile con il Liverpool.

Leggi anche - Ligue 1, il Psg vince in extremis