Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Conte: "Attaccate me piuttosto che i giocatori o il club"

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il roboante successo ai danni del Brescia

Antonio Conte (Ansa)

Antonio Conte (Ansa)

Milano, 1 luglio 2020 - Tutto facile per l'Inter contro il Brescia, come testimonia ill punteggio tennistico del 90' (6-0). Un risultato e una prestazione che lasciano ampiamente soddisfatto Antonio Conte. "Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra che non si è mai fermata, ha sempre guardato in avanti tenendo il piede sull'acceleratore. Abbiamo segnato tanti gol e non ne abbiamo presi. Questa cosa deve renderci contenti - il pensiero del tecnico leccese - Indicazioni positive? Guardandoci ce ne sono sempre tante, poi dipende se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Per l'Inter si vuole guardare il bicchiere mezzo vuoto e creare problematiche, ma per me non c'è nessun problema. Attaccate me, piuttosto che i giocatori o il club".

E' un Conte insomma decisamente carico, come d'altronde suo solito. "Dobbiamo finire la stagione nel migliore dei modi, poi tirare le somme. Stiamo lavorando, abbiamo sfruttato anche questo periodo di sosta forzata per proporre qualcosa di differente rispetto all'inizio - dice l'allenatore nerazzurro - Sinceramente la squadra, da quando abbiamo ripreso, mi è piaciuta perché ho visto determinate idee e situazioni che stiamo riprovando. Poi a volte il risultato non ti accompagna, vieni penalizzato e sembra che tutto quello che si sta facendo sia negativo". Detto del gruppo, il tecnico della Beneamata ha un pensiero per alcuni singoli. "Lautaro Martinez? Dal punto di vista dell'impegno gli si può rimproverare zero. Sicuramente in un match come questo meritava di fare un gol per le occasioni create e avere una soddisfazione personale. Ma io sono tranquillo, so che abbiamo da fare questo mini-torneo e so di avere ragazzi a posto, professionali, che vogliono bene all'Inter. Poi ci sono qualità e difetti, come li hanno tutti. Ma sulla serietà dei ragazzi sono tranquillo perché sono splendidi. Spiace perché a volte commettiamo disattenzioni gravi che ci hanno fatto perdere punti".

Se l'argentino è rimasto a secco, diversamente è andata ad Alexis Sanchez, a segno con il rigore del momentaneo 2-0. "Sanchez è stato preso per mettere qualità - sottolinea Conte - Noi abbiamo fatto un percorso con Lautaro e Lukaku senza alternative di spessore, schierando a volte Esposito che in Primavera giocava e non giocava ed era titolare negli Allievi. Ora Alexis sta bene, non è quello che ho apprezzato in Inghilterra ma è sulla buona strada. Col Parma è entrato col piglio giusto e mi è piaciuto, oggi ho visto grande impegno da parte sua. Avere tre attaccanti mi fa stare più tranquillo".