Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Icardi escluso dalla Cina, c'è Nainggolan

Diramata la lista dei convocati, il belga va in Cina, resta a casa Icardi

Mauro Icardi

Mauro Icardi

Milano, 16 luglio 2019 - Niente tournèe in Cina per Mauro Icardi, presente invece Radja Nainggolan. Oggi il neo tecnico Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati dell'Inter per il torneo estivo cinese, escluso l'ex capitano che ha comunque incrociato i compagni alla Pinetina senza imbarcarsi per Singapore.

DENTRO NAINGGOLAN E BARELLA - Come ampiamente annunciato, nella lista dei convocati è presente Radja Nainggolan. Il belga è fuori dai piani tecnici, ma non c'è una clamorosa rottura come invece successo con Mauro Icardi. Il ninja sarà dunque a disposizione di Antonio Conte, esattamente come Barella appena rientrato dalle vacanze. Continuano le vacche magre in attacco dove dal mercato non è arrivata la punta richiesta da Conte, i convocati infatti sono Longo, Politano, Colidio, Esposito e Vergani. Tra gli assenti Godin, Puscas e Vecino che si aggregheranno al gruppo in ritiro. La squadra è partita da Malpensa attorno alle 15 con destinazione Singapore, prima tappa della International Champions Cup. L'elenco dei convocati: Portieri: Berni, Handanovic, Padelli; Difensori: Bastoni, D'Ambrosio, Dalbert, De Vrij, Ranocchia, Skriniar, Ntube, Pirola; Centrocampisti: Agoumé, Barella, Borja Valero, Brozovic, Candreva, Gagliardini, Joao Mario, Lazaro, Nainggolan, Perisic, Sensi; Attaccanti: Longo, Politano, Colidio, Esposito, Vergani.

ICARDI ESCLUSO - Come detto, non è stato convocato Mauro Icardi. Ma sul mercato non ci sono particolari novità, soprattutto per quanto riguarda la possibile pista juventina. Lo segue con insistenza anche il Napoli, ma prima dovrà convincere Icardi ad accettare la destinazione. In casa Juve, invece, prima si procederà eventualmente a qualche cessione, ma la tattica di Paratici sembra quella di lasciare la 'pesca' in mano all'Inter ancora per un po' di tempo. Tra l'altro non sembra ora praticabile uno scambio con Paulo Dybala.