Martedì 16 Aprile 2024

Inter, Candreva verso il recupero: D'Ambrosio l'alternativa

Andrea Candreva si è allenato per esserci nel Derby: potrebbe essere titolare

Candreva possibile titolare del Derby

Candreva possibile titolare del Derby

Milano, 20 settembre 2019 - Il Derby si avvicina, ma le scelte di formazione non sono ancora definitive. Antonio Conte aspetta Candreva, uno dei calciatori rigenerati dal suo arrivo in panchina che però dopo l'infortunio accusato nella partita di Champions League contro lo Slavia Praga rischia di non poter essere della partita contro il Milan. Le previsioni, che martedì al termine della partita non facevano presagire nulla di buono, sembrano essere più positive del previsto con anche la possibilità di vederlo nella formazione titolare domani sera.

Oggi Candreva si è allenato con il gruppo, dando così sensazioni positive per un suo possibile impiego, se non dall'inizio quantomeno a gara in corso. Per le dinamiche della squadra di Conte sarebbe importante avere a tutta fascia un calciatore con doti offensive e in grado sia di arrivare sul fondo che di provare il tiro dalla distanza, vista la maggiore prudenza che garantisce dall'altra parte Asamoah. Rimangono però da tenere in considerazione le alternative, visto che comunque si tratta dell'unica sessione fatta da Candreva con i compagni nel post Slavia Praga.

Il sostituto in caso di forfait sarebbe Danilo D'Ambrosio, portato in una posizione diversa da quella in cui è stato impiegato nelle prime uscite stagionali tra Serie A e Champions League ma che ha comunque svolto durante la preparazione estiva con Conte nelle amichevoli in giro per il mondo. D'Ambrosio viene da una partita giocata contro lo Slavia da centrale di destra e in caso di recupero definitivo di Candreva non scalerebbe nel suo ruolo 'naturale' ma si accomoderebbe in panchina vista la solidità che garantisce il trio formato da Godin, De Vrij e Skriniar.

Da scartare invece l'ipotesi Lazaro, sulla carta il ricambio naturale di Candreva. L'esterno austriaco non ha pienamente convinto nella manciata di minuti che ha avuto in Champions ed è soprattutto in ritardo di condizione per via di un infortunio che gli ha fatto saltare buona parte degli allenamenti estivi. In vista del Derby dunque si aspetta solo di conoscere le condizioni di Candreva, con D'Ambrosio in pole per sostituirlo.