Inter, le strategie per il riscatto di Cancelo

38 milioni di euro da versare al Valencia, cifra non in linea con il fair play finanziario: le strategie Inter per Cancelo (e spunta la Juve)

Joao Cancelo

Joao Cancelo

Milano, 26 aprile 2018 – Da un lato la rincorsa Champions League, dall’altro le strategie di mercato. Per l’Inter c’è la necessità di affrontare il riscatto di Joao Cancelo. 38 milioni di euro al Valencia per riscattare un giocatore che ha letteralmente conquistato San Siro, sia per abnegazione difensiva e soprattutto per spiccate capacità offensive. L’Inter ha ritrovato un esterno di spessore. Ma la strada è impervia.

FAIR PLAY E BILANCIO – 38 milioni di euro sono tanti, troppi, per il bilancio nerazzurro e soprattutto per le briglie del fair play finanziario. Una cifra di tale entità difficilmente sarebbe consentita dai controlli. Quali potrebbero essere, dunque, le strategie nerazzurre? La prima cosa che viene in mente è quella di pagare semplicemente la differenza tra i riscatti di Kondogbia e Cancelo. 25 dovrà sborsare il Valencia per il mediano, l’Inter allora potrebbe saldare la differenza, cioè 13 milioni di euro. A bilancio, comunque, verrebbe inserita la cifra di 38 milioni. L’altra soluzione è quella di prolungamento il prestito dei due giocatori, posticipando di fatto i pagamenti di un anno. La terza soluzione, semplicemente, è chiedere uno sconto al Valencia. Innanzitutto i nerazzurri potrebbero abbassare la percentuale sulla rivendita di Kondogbia dal 25% ad una notevolmente più bassa, in seconda battuta inserire nella trattativa Andrea Pinamonti, attaccante che piace al Valencia e che l’Inter probabilmente sacrificherà per il pareggio di bilancio imposto dal Fpf. Il problema per l’Inter, però, è che una fase di stallo e di incertezza sul futuro di Cancelo potrebbe far inserire altre pretendenti. Tra queste la Juve che sta cercando un esterno destro e potrebbe dirottare le sue attenzioni sul portoghese, e i bianconeri potrebbero spendere certe cifre senza particolari paletti di bilancio. L’Inter dovrà dunque muoversi con scaltrezza per non perdere uno dei punti di forza di questa stagione.