GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO
Archivio

Inter-Cagliari 2-0, Lautaro Martinez e Politano. Risultato e tabellino

A San Siro rossoblù piegati dalle reti di Lautaro Martinez e di Politano Inter-Cagliari 2-0, rivivi la diretta Juventus-Napoli 3-1 Juventus, Beppe Marotta annuncia: "Non sarò più l'ad bianconero" Roma-Lazio 3-1 Serie A, risultati e classifica

Lautaro Martinez in gol (Lapresse)

Lautaro Martinez in gol (Lapresse)

Milano, 29 settembre 2018 - La serata delle prime volte: l'Inter batte 2-0 il Cagliari e lo fa grazie alle reti, una per tempo, di Lautaro Martinez e Politano. Per i due attaccanti si tratta della prima gioia con la maglia nerazzurra, mentre per la banda Spalletti è il terzo clean sheet stagionale, che porta in dote 3 punti che la proiettano al terzo posto in classifica.

Serie A, risultati e classifica

Inter-Cagliari 2-0, rivivi diretta

LA PRIMA DI LAUTARO - Esclusioni a sorpresa per Spalletti, che in vista della Champions League lascia fuori Brozovic, Icardi, Skriniar, Perisic e Asamoah e lancia Gagliardini, Miranda, Politano, Dalbert e soprattutto Lautaro Martinez. Al 4-2-3-1 dell'Inter Maran risponde con un 4-3-1-2 con Sau e Pavoletti riforniti da Ionita. La mossa dell'allenatore nerazzurro sembra funzionare perché al 12' l'Inter passa già in vantaggio proprio sull'asse dei volti nuovi: Dalbert crossa e Lautaro di testa trafigge Cragno. Al 35' il numero 10 si traveste da assistman e scodella al centro per Candreva, che manca di poco l'appuntamento col pallone. E il Cagliari? La prima frazione dei sardi è tutta in una conclusione da posizione defilata di Sau che non impensierisce Handanovic. LA PRIMA DI POLITANO - Al rientro dagli spogliatoi Maran prova a cambiare qualcosa: fuori Klavan e Bradaric, dentro Pisacane e Joao Pedro, mentre Spalletti toglie Gagliardini e lancia Brozovic. Il copione del match non muta, perché a sfiorare il gol è ancora l'Inter, di nuovo con Candreva: il numero 87 viene servito da Nainggolan ma si fa ipnotizzare da Cragno. L'estremo difensore ospite si dimostra pimpante anche sulla botta dalla distanza di Politano al 69', minuto nel quale Spalletti inserisce Perisic per Candreva che, a parte il facile tap-in di Bologna, si conferma troppo poco lucido sotto porta. Contemporaneamente Maran si gioca l'ultima cambio e lancia Farias in luogo di Sau. Il neo entrato non influisce nel gol del pareggio del Cagliari che arriva al 72', quando dagli sviluppi di un corner Dessena insacca: il problema è che il mediano rossoblù, che poi sarà pure ammonito, ha segnato col braccio e quindi il VAR annulla tutto. Passato lo spavento l'Inter prova a chiuderla con l'incornata di De Vrij da corner e le botte di mancino di Politano e Perisic. Il quarto tentativo è quello buono e porta la firma proprio dell'ex Sassuolo, che batte Cragno con un diagonale potente che bacia prima il palo. Si conclude così la serata delle prime volte dell'Inter, che scopre di avere tante frecce al proprio arco oltre al solito Icardi.

Tabellino e pagelle

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; D'Ambrosio 6, Miranda 6, de Vrij 6, Dalbert 6.5; Gagliardini 6 (12'st Brozovic 6), Borja Valero 6 (38'st Vecino sv); Candreva 6 (25'st Perisic 6.5), Nainggolan 6.5, Politano 7; Lautaro 6.5. In panchina: Padelli, Ranocchia, Asamoah, Skriniar, Joao Mario, Keita, Icardi Allenatore: Spalletti 6.5. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6; Srna 6, Andreolli 5.5, Klavan 5 (1'st Pisacane 6), Farago' 5.5; Dessena 5.5, Bradaric 5 (15'st Joao Pedro 6), Barella 6; Ionita 5.5; Sau 5 (26'st Farias 6), Pavoletti 5.5. In panchina: Rafael, Daga, Aresti, Pajac, Romagna, Padoin, Castro, Cigarini, Cerri. Allenatore: Maran 6. 

Arbitro: Massa di Imperia 6. 

RETI: 12' pt Lautaro, 44'st Politano. NOTE: serata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Dalbert, Andreolli, Bradaric, Pisacane, Dessena. Angoli: 9-4 per l'Inter. Recupero: 1', 4'.