Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, chance per Barella. Giulini: "Qualcuno andrà via"

Il presidente del Cagliari ammette “Per la prima volta bilancio in rosso”

Niccolò Barella

Niccolò Barella

Milano, 22 aprile 2019 – Per l'Inter una piccola opportunità per Niccolò Barella. Sul talento del Cagliari c’è una ampia e folta concorrenza sia italiana che estera, ma la conferma che in estate il mediano potrebbe lasciare Cagliari è arrivata direttamente dal patron Giulini, alle prese per la prima volta con un bilancio in rosso.

QUALCUNO PARTIRA’ – Difficile per il Cagliari resistere alle sirene estive attorno a Barella, vero grande talento emergente del calcio italiano. In Italia lo seguono Juve, Inter e Napoli, ma anche all’estero c’è grande attenzione verso il mediano della nazionale. Ieri il patron del Cagliari Giulini ha aperto la porta ai possibili acquirenti con una frase sibillina estrapolata dai media sardi: “Per la prima volta chiudiamo con un bilancio in rosso – ha ammesso il presidente – Qualcuno sarà ceduto e non è detto sia Barella, ma se volesse lasciare Cagliari non sarebbe giusto trattenerlo”.

50 MILIONI – Insomma, leggendo tra le righe le parole di Giulini, da un lato c’è la necessità di una cessione per ragioni di bilancio, dall’altro la possibilità che a fronte di determinate richieste Barella stesso possa prendere in considerazione l’ipotesi di andare altrove, e il Cagliari non lo fermerebbe. Al momento le richieste del club sardo sono alte, altissime, si parla di 50 milioni che l’Inter non è detto sia in grado di spendere. O almeno tanto dipenderà dai possibili ed eventuali introiti Champions (per questo la qualificazione è importante). Marotta allora si guarda attorno, consapevole che in mediana la squadra avrà bisogno di rinforzi per avvicinare maggiormente la Juventus e competere su più fronti senza difficoltà nelle rotazioni. E se Barella risulta costoso, meno lo sarebbe Lorenzo Pellegrini. Sul mediano giallorosso c’è una clausola rescissoria da 30 milioni di euro pagabile in due rate, una cifra accessibile per le casse dell’Inter che affonderebbe il colpo in caso di mancata qualificazione Champions della Roma. In quel caso, anche i giallorossi potrebbero essere costretti a una cessione e lo stesso giocatore potrebbe scegliere una squadra partecipante alla prossima coppa dalle grandi orecchie.