Lunedì 22 Aprile 2024

Inter, si avvicinano Asllani e Bellanova

Settimana intensa in casa nerazzurra, Marotta lavora a Dybala ma punta a chiudere Asllani e Bellanova

Raoul Bellanova

Raoul Bellanova

Milano, 13 giugno 2022 - Entra nel vivo il mercato dell'Inter. Beppe Marotta continua a lavorare alle piste Paulo Dybala e Romelu Lukaku, ma contestualmente ci sono altre due operazioni molto avanzate che l'amministratore delegato nerazzurro vuole chiudere. L'Inter lavora ad allungare la rosa e a renderla ancora più futuribile e giovane, Asllani e Bellanova sono vicini.

Inter, Lukaku è sempre più vicino

Asllani per Satriano

Da tempo la dirigenza dell'Inter ha individuato in Kristjan Asllani dell'Empoli il vice Brozovic perfetto. Sondato il mercato, c'era anche Schouten del Bologna in lista, è stato deciso di puntare tutto sul giovane mediano reduce da una ottima annata alle dipendenze di Aurelio Andreazzoli. Le richieste dell'Empoli sono di almeno 15 milioni, ma Marotta può scontare il prezzo a 12 offrendo in cambio Satriano, per una operazione che ricorda molto quella di Andrea Pinamonti, capace ad Empoli di lanciarsi ad alti livelli. Attorno a 13 milioni più Satriano si potrebbe chiudere l'affare.

 

Bellanova per la fascia

 

Altra operazione per un giovane, stavolta per la fascia. E' molto vicino anche Raoul Bellanova, 22 anni appena riscattato dal Cagliari, esterno di fascia destra con grinta, buon piede e tanta energia. Nonostante la retrocessione, Bellanova è stato uno dei migliori dell'annata sarda e questo ha aperto il mercato della Serie A. Si è fiondata l'Inter per un esterno che ha le caratteristiche giuste per il 3-5-2 di Inzaghi dove i quinti di centrocampo sono chiamati ad un lavoro sfiancante in fascia abbinando corsa, velocità e cross. Bellanova appare un buon profilo per la dirigenza e lo staff tecnico e si ragiona su una cifra di 8 milioni di euro più il prestito del giovane Casadei, stella della Primavera nerazzurra. Sono previsti nei prossimi giorni nuovi incontri tra le parti per provare a chiudere l'operazione.

Leggi anche - Roma, Mourinho sogna Gundogan