Inter, quante amichevoli di lusso. Conte tarerà le ambizioni nerazzurre

Nerazzurri in ritiro a Lugano dall’8 al 14 luglio, poi tante amichevoli di lusso per capire il livello della squadra, sperando di risolvere l’enigma Icardi

Antonio Conte

Antonio Conte

Milano, 15 giugno 2019 – Sarà una estate calda sul mercato ma anche in campo. L’Inter ha presentato il ritiro di Lugano, si svolgerà dall’8 al 14 luglio, ma in generale il club nerazzurro ha preparato un programma di amichevoli di lusso che consentiranno a Conte di tarare il livello della squadra in vista della prossima stagione.

RITIRO A PORTE CHIUSE – Per prima cosa ci sarà il ritiro, una settimana in Svizzera a Lugano, ma senza la possibilità per i tifosi di assistere agli allenamenti. Alcuni lavori strutturali al centro tecnico che ospiterà l’Inter non consentiranno l’accesso al pubblico, ma questo non sembra un impedimento alla soddisfazione della dirigenza nerazzurra pronunciata dalle parole di Beppe Marotta: “Abbiamo trovato a Lugano una città da dove partire – ha affermato – Io sono nato e cresciuto a Varese, conosco bene Lugano e sono legato a quei colori fin da ragazzino. E’ una città con tante eccellenze, come Milano, e conserva una grande cultura sportiva. Per noi è motivo di grande soddisfazione essere ospitati”.

ICARDI E LE AMICHEVOLI – Ovviamente per l’Inter c’è la necessità di sistemare la questione Mauro Icardi prima del ritiro. La cessione è stata decisa, ma l’argentino pare essersi impuntato con la decisione di presentarsi a Lugano l’8 luglio. La dirigenza vuole evitare subito contrasti all’avvio della stagione e queste tre settimane dovranno portare all’uscita di scena definitiva di Icardi. C’è la Juventus, con l’Inter che preme per Dybala, ma l’argentino bianconero non vorrebbe muoversi. Ad oggi è stallo. Poi ci sono le amichevoli, tutte di lusso. Il primo test sarà a chiusura di ritiro con il Lugano il 14 luglio, poi la tournée asiatica con le sfide del 20 luglio contro il Manchester United a Singapore, il 24 a Nanchino derby d’Italia con la Juventus e infine il 27 a Macao contro il Paris Saint Germain del neo Ds Leonardo. Chiusura d’estate il 4 agosto a Londra contro i vice campioni d’Europa del Tottenham e il 10 a Valencia contro la squadra di casa. Una estate di speranze e valutazioni.