Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, occhi su Alvarez del River

L'attaccante del River Plate visionato dal vice di Ausilio, per i media argentini l'Inter punta ad una nuova operazione in stile Lautaro

Julian Alvarez

Julian Alvarez

Milano, 29 novembre 2021 - Sul campo c'è una Inter rientrata definitivamente in corsa per lo Scudetto, meno quattro dal Napoli e meno uno dal Milan, sul mercato c'è una dirigenza che lavora a rafforzare la squadra. In avanti, dove è ancora sotto analisi la posizione di Sanchez tra infortuni continui e qualche sua uscita sui social poco gradita, i nerazzurri lavorano ad un grande talento del campionato argentino.

Pallone d'oro 2021, la classifica

Occhi su Alvarez

Il River Plate è campione d'Argentina e tra i suoi tanti talenti si è messo in mostra Julian Alvarez, reduce da una stagione da 17 gol e 6 assist in 18 partite. Nella notte, secondo i media argentini, Dario Baccin - braccio destro di Piero Ausilio - avrebbe visionato Alvarez nel corso di Rosario Central-River, finita due a due ma senza reti dell'attaccante. Su di lui ormai c'è mezza Europa ma si sa che l'Inter ha buoni contatti in Sudamerica, soprattutto dopo l'operazione Lautaro Martinez, che comunque è arrivato dal Racing, club rivale del River. Non sarà facile strappare Alvarez a Real Madrid, Barcellona e Milan, ma l'Inter resta vigile e in attesa per un possibile nuovo fenomeno del calcio e classe 2000, quindi alla soglia dei 21 anni.

Con lo Spezia tocca a Vidal?

 

Settimana da tre partite in casa Inter e la gestione delle energie sarà fondamentale. La squadra ha patito al Penzo l'infortunio muscolare di Darmian che rischia di saltare un mese, al suo posto contro lo Spezia ci sarà Dumfries, ma ci sono da gestire Barella e Calhanoglu. Arturo Vidal a Venezia è stato assente a causa dell'influenza, ma il malanno sarebbe smaltito e le chance che mercoledì sia titolare sono alte. Difficile che anche Vecino possa partire dall'inizio, perché è vero che il turnover può preservare i giocatori più importanti da infortuni ma Inzaghi vuole battere il ferro finché è caldo, soprattutto ora che le rivali stanno perdendo punti. Tra gli indisponibili di Venezia potrebbe esserci una possibilità di convocazione per Sanchez, mentre De Vrij dovrebbe rientrare con la Roma.

Leggi anche - Serie A, i risultati del weekend