Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, Acerbi si avvicina, ma occhio ad Akanji

Marotta e Ausilio a caccia di rinforzi in difesa, Lotito apre al prestito oneroso del difensore ma il Borussia potrebbe rivedere le proprie posizioni su Akanji

Francesco Acerbi

Francesco Acerbi

Milano, 22 agosto 2022 - L’Inter vuole chiudere in fretta il proprio mercato. Tolto Milan Skriniar dalle lusinghe del Psg, il club nerazzurro lavora per consegnare a Simone Inzaghi i tanto desiderati rinforzi difensivi. Alla fine il nome di Francesco Acerbi si è preso la pole position ma il Borussia Dortmund potrebbe aprire alla cessione di Manuel Akanji a condizioni più favorevoli.

Acerbi: prestito oneroso

Il nome di Francesco Acerbi è sempre rimasto in seconda o terza fila, ma i contatti del weekend lo hanno fatto balzare in pole position. Il presidente della Lazio Lotito lo può liberare in prestito oneroso e diritto di riscatto e i colloqui con l’agente del calciatore sono stati proficui. L’Inter continua a tenere calda questa pista perché sulle altre sarebbe servito l’ok del presidente Zhang ad un investimento che in questa fase non si può fare. Acerbi tra l’altro conosce molto bene Simone Inzaghi dai tempi della Lazio e potrebbe inserirsi in fretta nei meccanismi nerazzurri, resta da capire se da braccetto di sinistra o se da perno centrale quando non ci sarà De Vrij.

 

Akanji e Chalobah

 

Attenzione però alle alternative. Simone Inzaghi gioca un calcio più spregiudicato di quello di Antonio Conte e dietro, a volte, si resta in uno contro uno. Per questo motivo il tecnico non disprezzerebbe un rinforzo di prestanza fisica e gamba in campo aperto. C’è sempre il profilo di Manuel Akanji, impossibile da prelevare fino a due giorni fa, più accessibile oggi se il Borussia aprirà ad un prestito con diritto di riscatto. In questo modo l’Inter non sarebbe obbligata ad impegnarsi sul cartellino e non ci sarebbe bisogno dell’ok di Zhang anche se sulla cifra di riscatto ci sarà da trattare. Da Londra, invece, piace il profilo di Trevoh Chalobah, 23enne difensore inglese del Chelsea. In questo caso il ‘consiglio’ sarebbe direttamente di Romelu Lukaku che è stato suo compagno l’anno scorso. I blues possono cederlo in prestito secco e non è da escludere come opzione last minute.

Leggi anche - Premier League, Arsenal a punteggio pieno