Mercoledì 24 Aprile 2024

Insulti razzisti a Kostic e urina su addetti dello stadio, caos dopo Spezia-Juventus

Due collaboratori del club ligure pronti a presentare denuncia: "Pipì in testa dai tifosi bianconeri". Il serbo della Juve attaccato dalla curva dello Spezia

Kostic insultato sotto la curva dello Spezia

Kostic insultato sotto la curva dello Spezia

La Spezia, 20 febbraio 2023 - Spezia-Juventus, è caos. Dall'urina sugli addetti a bordo campo agli insulti razzisti indirizzati al giocatore bianconero Filip Kostic: il giorno dopo la partita - vinta 2-0 dalla squadra di Allegri grazie alle reti di Kean e Di Maria - emergono tutti gli episodi spiacevoli di cui si sono resi protagonisti i tifosi presenti allo stadio Picco.

I dipendenti dello Spezia: "Urina in testa da tifosi Juve"

Due dipendenti dello Spezia Calcio sono pronti a presentare denuncia contro ignoti per essere stati colpiti da un getto di urina durante la partita Spezia-Juventus. I due collaboratori, un uomo e una donna, in servizio nell'impianto ligure, si trovavano ai piedi del settore ospiti occupato dai tifosi juventini quando, così hanno raccontato, sono stati colpiti da un liquido e avrebbero scorto un uomo che dall'alto stava urinando su di loro. L'episodio è stato confermato dallo stesso club. Le forze dell'ordine verificheranno l'accaduto attraverso le immagini ad alta definizione del circuito di videosorveglianza interno allo stadio.

Insulti razzisti a Kostic

Sostituito nel finale di partita dal tecnico Allegri, il centrocampista serbo Filip Kostic è passato sotto la curva dello Spezia per raggiungere la panchina. A quel punto - come dimostra un video che sta circolando sui social - è stato oggetto di insulti razzisti, in particolare "zingaro". L'ex giocatore dell'Eintracht Francoforte ha mantenuto la calma, alzando con ironia il pollice verso la curva senza rispondere agli attacchi.