Mercoledì 24 Aprile 2024

Inghilterra-Italia Nations League, Bonucci e Belotti lasciano il ritiro azzurro

Restano 32 i giocatori a disposizione di Mancini. Venerdì la partenza per l'Inghilterra, dove gli Azzurri scenderanno in campo sabato sera

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci

Firenze, 8 giugno 2022 - Neanche il tempo di gustarsi il successo per 2-1 sull'Ungheria, propiziato dalle reti di Barella e Pellegrini, che la Nazionale di Roberto Mancini ha subito voltato pagina per concentrarsi sulla terza partita di Nations League, in programma sabato 11 giugno alle 20:45 a Wolverhampton. Per gli Azzurri si tratterà del secondo impegno nel giro di 10 giorni in terra inglese dopo la brutta sconfitta rimediata nella Finalissima contro l'Argentina. Di fronte i nostri si troveranno una selezione reduce da appena un punto conquistato nelle prime due uscite contro Ungheria e Germania. I ragazzi di Mancini sono invece a quota quattro punti e proveranno a difendere il primato del gruppo 3.

Formazione Italia: le prove di Mancini per l'Inghilterra

Danz: nuovi prezzi e regole per vedere la Serie A 2022-2023. Tutte le novità

Nations League, Inghilterra-Italia: quando si gioca, orario e dove vederla 

Il programma

Contro l'Inghilterra e la Germania, quest'ultima avversaria dell'Italia martedì 14 giugno a Moenchengladbach, non ci saranno Leonardo Bonucci e Andrea Belotti, che hanno lasciato il ritiro di Coverciano in giornata. Restano quindi 32 gli elementi a disposizione di Mancini per le prossime due gare, con il commissario tecnico azzurro deciso ad adottare alcuni cambi di formazione per schierare così la formazione più fresca possibile contro le big del raggruppamento. Nel pomeriggio la squadra si è allenata in campo, così come farà pure domani, mentre la partenza per l'Inghilterra è fissata per venerdì mattina. 

Leggi anche: Le pagelle di Italia-Ungheria