Giovedì 18 Aprile 2024

Infortunio Sensi: distrazione del collaterale. Tempi di recupero non brevi

Infortunio al ginocchio per il mediano: distrazione del collaterale. Sarà rivalutato settimana prossima. Nulla di serio per Bastoni

Stefano Sensi

Stefano Sensi

Milano, 13 settembre 2021 – L’Inter dovrà fare a meno di Stefano Sensi per un po’ di tempo. Il centrocampista nerazzurro, che ha dovuto abbandonare il campo a Marassi, ha patito la distrazione del legamento collaterale. Sarà valutato la prossima settimana per definire meglio i tempi di recupero, anche se rischiano di non essere brevissimi.

L’esito degli esami

Ancora sfortuna per Stefano Sensi. Il centrocampista non riesce a trovare continuità all’Inter tra infortuni muscolari e altro. Ieri in un contrasto durante Samp-Inter si è infortunato al ginocchio, in un primo momento ha continuato a giocare zoppicante, poi è stato costretto a uscire. Oggi il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione del legamento: Stefano Sensi si è sottoposto oggi a risonanza magnetica, all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo un trauma distorsivo al ginocchio destro riportato nella gara di ieri contro la Sampdoria. L’esame ha evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale. Il giocatore verrà rivalutato la settimana prossima”, recita il comunicato ufficiale nerazzurro.

Tempi di recupero da definire, ma rischiano di non essere brevi. Fortunatamente è arrivata anche un buona notizia. L’affaticamento muscolare di Alessandro Bastoni non si è tramutato in una lesione, per lui le valutazioni clinico strumentali sono risultate negative. Se Sensi sicuramente non ci sarà con il Real Madrid, Bastoni potrebbe invece recuperare in extremis, in un match che dovrebbe portare Simone Inzaghi a far debuttare dall’inizio Denzel Dumfries. Agli altri titolari, invece, probabilmente verrà chiesto uno sforzo per il debutto in Champions, magari con un po’ di turnover contro il Bologna sabato.

Leggi anche - Serie A, classifica e risultati

MANUEL MINGUZZI