Venerdì 19 Aprile 2024

Infortunio Pellegrini, Roma in ansia. Tempi di recupero incerti

Il centrocampista giallorosso rischia un nuovo stop. Difficile il recupero per l'Europa League

Lorenzo Pellegrini (Alive)

Lorenzo Pellegrini (Alive)

Roma, 24 ottobre 2022 - Oltre al danno anche la beffa. La sconfitta dell'Olimpico contro il Napoli ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive per la Roma che sperava di arrivare a un passo dal primo posto vincendo il secondo scontro diretto della sua stagione. E invece non è arrivato solo il KO con il gol di Victor Osimhen, ma una nuova preoccupazione per l'infermeria dopo l'infortunio che ha colpito il capitano Lorenzo Pellegrini.

Vecchio problema

Durante la partita contro il Napoli Pellegrini è apparso dolorante più volte, una condizione confermata anche dallo stesso Mourinho. In conferenza stampa l'allenatore portoghese ha ammesso che il suo capitano ha chiesto il cambio in più occasioni ma non gli è mai stato concesso. Il problema fisico è già noto: il giallorosso ha riaccusato fastidio al flessore, una condizione che gli è già capitata diverse volte in questa stagione e per la quale ha saltato diverse partite.

Attesa per il referto medico

A chiarire la situazione ci penseranno gli esami strumentali che saranno svolti nelle prossime ore. Se è chiaro che a dar fastidio è stato il problema al flessore, non è ancora stata stabilita l'entità del problema a soprattutto i tempi di recupero. Mourinho spera di non dover far a meno del giocatore per le prossime partite, a cominciare dalla sfida di Europa League in programma il prossimo giovedì contro l'Helsinki, tappa fondamentale per la qualificazione al turno successivo. Soltanto l'esito degli esami fornirà un quadro preciso della situazione di Pellegrini a una Roma davvero sfortunata con gli infortuni in questa stagione.

Leggi anche - Champions League, dove vedere le partite di martedì 25 ottobre