Mercoledì 24 Aprile 2024

Cagliari, lesione al crociato per Pavoletti. Lungo stop

Infortunio grave per l'attaccante: tornerà a giocare nel 2020

Leonardo Pavoletti (Lapresse)

Leonardo Pavoletti (Lapresse)

Cagliari, 30 agosto 2019 - Bruttissime notizie per il Cagliari: Leonardo Pavoletti ha riportato un grave infortunio, una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. A renderlo noto è stata la società sarda che con un comunicato ufficiale ha spiegato la condizione fisica del proprio attaccante.

"Il calciatore Leonardo Pavoletti ha svolto questo pomeriggio ulteriori controlli a seguito dell’infortunio rimediato in occasione della gara Cagliari-Brescia: gli esami strumentali, eseguiti presso la casa di cura polispecialistica 'Sant’Elena' di Quartu, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’attaccante si sottoporrà a nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche".

Il tempo di recupero potrebbe essere molto lungo: sicuramente Pavoletti rientrerà nel 2020, ma le peggiori ipotesi potrebbero far pensare a uno stop più lungo dei 3-4 mesi previsti, fino a un periodo di addirittura 5-6. Anche il calciatore stesso oggi ci ha tenuto a riportare le proprie emozioni, con la voglia di tornare al più presto: queste le sue parole espresse tramite i propri profili social.

“La risonanza ha evidenziato la lesione del legamento crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Il campo che mi ha regalato tantissime emozioni questa volta mi fa assaporare un infortunio amaro. Anche se per ora è una bella batosta, per come è avvenuta e per le sensazioni che mi ha dato… sarà sempre una goccia amara in un mare di soddisfazioni!! E allora posso dire con sincerità che se proprio mi doveva accadere.. sono contento che mi sia successa qui, in casa nostra, con accanto i miei compagni, su questo terreno di gioco e soprattutto con e per questa maglia!! Detto ciò..ci vediamo presto in campo”.