Giovedì 18 Aprile 2024

Ciro Immobile firma il rinnovo: resterà alla Lazio fino al 2025

Il bomber biancoceleste ha deciso di legarsi a vita al club. Per lui anche un aumento dell'ingaggio che supera i 4 milioni di euro netti a stagione

Ciro Immobile si è legato alla Lazio fino al 2025 (Ansa)

Ciro Immobile si è legato alla Lazio fino al 2025 (Ansa)

Roma, 31 agosto 2020 - Ciro Immobile ha giurato amore eterno alla Lazio. Questa mattina infatti l'attaccante ha firmato il rinnovo che lo legherà ai biancocelesti fino al 2025, prolungando di due anni l'attuale contratto in scadenza nel 2023. In più fra cinque anni, assieme alla dirigenza, potrà decidere se far parte ancora della squadra ancora per una stagione.

Una scelta di cuore per il bomber napoletano che ha trovato nella capitale un ambiente unico e capace di esaltare al massimo le sue potenzialità. La firma rispedisce al mittente tutte le voci su un suo possibile addio: dopo una stagione straordinaria e la vittoria della Scarpa d'Oro infatti molti grandi club europei avevano rimesso gli occhi su di lui, facendo preoccupare Simone Inzaghi che si sarebbe ritrovato così senza uno dei suoi migliori giocatori. Ma Immobile ha deciso di sposare il progetto Lazio per tutta la sua carriera, ignorando le attenzioni di tutte le altre squadre.

L'attaccante poi è stato ricompensato anche con un aumento dell'ingaggio che passa dagli attuali 3.5 milioni di euro a stagione a 4 milioni di euro a cui aggiungere bonus legati a gol e titoli conquistati. A confermare il prolungamento del contratto ci ha pensato il direttore della comunicazione della società biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: "Immobile rinnova il contratto per altri 5 anni. Un segnale importante che la Lazio vuole cementare l'importanza di ciò che è stato fatto nella scorsa stagione. Ciro sceglie la Lazio a vita".