Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, Immobile accelera il rientro: dita incrociate per il derby

L'attaccante biancoceleste spera di poter esserci contro la Roma

Immobile punta al rientro in occasione del derby

Immobile punta al rientro in occasione del derby

Roma, 31 ottobre 2022- Manca una settimana al derby della capitale e Ciro Immobile ha già messo la partita nel mirino. Dopo l'infortunio il bomber della Lazio sarebbe dovuto restare ai box fino al 2023, ma l'attaccante spera in un recupero lampo per entrare in campo insieme ai suoi compagni almeno qualche minuto. Nessuno scenario può essere escluso e si attendono notizie dopo i nuovi esami strumentali ai quali si è sottoposto.

Occhi al derby

La convocazione di Immobile per il derby contro la Roma sembra impossibile, ma Immobile potrebbe stupire tutti: stamattina l'attaccante si è sottoposto a nuovi esami strumentali che chiariranno le sue condizioni e potrebbero accorciare di molto anche i tempi di recupero che restano indefiniti. Il ritorno in campo è stato fissato inizialmente per il 2023, con un punto interrogativo sulla data precisa che sarebbe stata definita nel corso delle settimane. Non è da escludere quindi che possa tornare assieme ai suoi compagni già contro la Roma, un obiettivo per il quale Immobile sta lavorando con tutte le sue forze.

La convocazione è possibile

Intercettato all'ingresso della clinica Paideia, Immobile ha scaldato l'ambiente biancoceleste con una frase inaspettata: "Sto bene. Recupero per il derby? Speriamo di farcela". Mancano esattamente sei giorni alla partita contro la Roma e anche Sarri incrocia le dita per riavere a disposizione il suo bomber, anche se a Formello si procederà con cautela per evitare un ritorno azzardato sulle ali dell'entusiasmo. Se gli accertamenti dovessero dare esami incoraggianti allora l'attaccante potrebbe davvero tornare in campo già per la prossima giornata, un recupero lampo rispetto alle previsioni iniziali che parlavano di uno stop lungo diversi mesi.

Leggi anche - Champions League, il programma della settimana