Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, Immobile: "Non mollo mai, ci manca continuità"

"Cerchiamo di fare la gara contro qualsiasi squadra. Devo ringraziare Simone Inzaghi per la fiducia"

Ciro Immobile, attaccante della Lazio

Ciro Immobile, attaccante della Lazio

Roma, 22 novembre 2019- Sono passati soltanto pochi mesi dall'inizio del campionato, ma Ciro Immobile ha già raggiunto traguardi importanti. Anche quest'anno sarà lui l'attaccante da battere in Serie A: in 12 partite ha già segnato 14 reti, superando la soglia dei 100 gol con la maglia della Lazio.

Uno step prestigioso che il giocatore stesso ha voluto commentare nel corso di un'intervista: "100 gol? Sono felice, è un traguardo importante, che premia il lavoro che ho fatto in questi anni con i compagni. E’ un traguardo da dividere con tutti, la squadra mi metteva in condizione di esprimere il mio potenziale. Gol per me è vita, ossigeno, ti dà quella fiducia in più per affrontare la partita seguente. Quando si segna, si vuole continuare a farlo". La sua crescita professionale però passa anche tra le mani di Simone Inzaghi, un allenatore che negli anni è stato capace di valorizzarlo e gli ha permesso di completare il processo di crescita fino a diventare uno degli attaccanti più decisivi del nostro campionato: "Sento il gioco cucito su di me, ma soprattutto la fiducia. Per questo devo ringraziare il mister e tutto lo staff che mi mettono sempre nella condizione di giocare bene. La fiducia te la devi guadagnare in campo e fuori dal campo, dando una mano anche nei momenti più difficile. Con il mister, l’ho sempre detto, è stata una crescita parallela. Lui è cresciuto e sta crescendo tanto come allenatore, io in questi anni come calciatore. Ho sempre cercato di seguire i suoi consigli per quanto riguarda il campo”.

La sua Lazio tornerà in campo domenica alle 15 in casa del Sassuolo e neanche le belle prestazioni con la maglia dell'Italia hanno distratto l'attaccante biancoceleste dagli obiettivi prefissati per la Serie A: “Quando si sale di livello e intorno ti si crea un certo entusiasmo diventa difficile mantenere i piedi per terra e gestire la pressione. Però bisogna sempre cercare di migliorare per restare a quel livello e addirittura superarlo. A noi manca un po’ di continuità nei risultati, perché a livello di prestazioni ci siamo sempre. Cerchiamo di fare la gara contro qualsiasi squadra, se riuscissimo a migliorare quell’aspetto potremmo toglierci tante soddisfazioni”.