Icardi, prima tripletta in Francia: "Mi piacerebbe restare al Psg"

L'argentino continua a macinare gol: è salito a quota 17. Ma la sua permanenza a fine stagione non è scontata

Mauro Icardi

Mauro Icardi

Milano, 9 gennaio 2020 - Altro giro, altro regalo, anzi triplo regalo di Mauro Icardi ai tifosi del Paris Saint Germain. Nei quarti di Coppa di Lega, l'argentino ha trascinato i compagni contro il Saint-Etienne, steso per 6-1 grazie soprattutto alla tripletta dell'ex Inter (la prima di questa sua esperienza francese). Il rendimento del classe '93 sta ben impressionando società e ambiente, visto che Maurito è già a quota 17 in quanto a reti stagionali. Il numero 18 è ormai diventato un titolare inamovibile per Thomas Tuchel: basti pensare che sulle 19 presenze collezionate finora, Icardi è partito dall'inizio in 15 occasioni, di cui 6 (su 6) in Champions League. 

Questo automaticamente coinciderà con il riscatto da parte del club parigino a fine stagione? Non è detto, anche se l'attaccante sudamericano sembra già convinto di cosa auspicarsi per il proprio futuro. "A Parigi mi sento molto bene, per il momento non abbiamo ancora parlato con il club, ma mancano alcuni mesi alla fine del campionato. A maggio quando la stagione finirà ci sederemo e parleremo - il pensiero di Icardi - Se avrò la possibilità di restare ne sarò contento".

Insomma, il giocatore sembra affidare nelle mani di Psg e Inter la decisione finale, ma intanto si gode questa avventura all'ombra della Tour Eiffel, che avrebbe potuto cominciare in maniera migliore. "È un momento buono per la mia squadra e per me. Abbiamo fatto una prima parte di stagione buona. Abbiamo approfittato delle vacanze per recuperare ed è stato ottimo cominciare l'anno in questa maniera. Sono contento del lavoro che stiamo facendo".