Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Wanda Nara sul futuro di Icardi: "Non andrà al Monaco"

Le parole della moglie agente di Mauro Icardi sul suo futuro, nega la cessione al Monaco

Wanda Nara chiude a Icardi al Monaco (Lapresse)

Wanda Nara chiude a Icardi al Monaco (Lapresse)

Milano, 19 agosto 2019 - La trattativa Icardi ancora lontana dal trovare una soluzione. L'Inter preferirebbe cedere il proprio attaccante all'estero, ma al momento la destinazione più probabile al di fuori dei confini italiani, ossia il Monaco, sembra essersi allontanata in maniera definitiva. Dall'Argentina la moglie agente del calciatore, Wanda Nara, ha fatto sapere che Icardi non andrà nel Principato tramite una dichiarazione ufficiale che chiude la porta al club monegasco.

Rimangono dunque in piedi le trattative con Napoli e Juventus, al momento le due alternative più credibili per acquistare il calciatore. Ma la situazione rispetto alla settimana scorsa si è modificata per via degli importanti avanzamenti dell'Inter nella trattativa per Alexis Sanchez, che in caso di arrivo escluderebbe di fatto ogni possibilità di scambio con azzurri o bianconeri. Nessuna trattativa quindi che metta in mezzo Milik o Dybala, i profili ideali per intavolare uno scambio tra le parti, ma solo una richiesta economica.

Situazione che potrebbe defilare una o entrambe le pretendenti al calciatore per via dell'abbondanza nel reparto. Il Napoli, che è già vicino a Lozano, avrebbe ancora in rosa Milik, Insigne e Mertens e difficilmente si potrebbe permettere il lusso di un parco attaccanti così grande. La Juventus invece dovrebbe lasciar partire due tra Higuain, Dybala e Mandzukic, dopo aver già riscontrato dei problemi nel far partire anche solo uno di questi.

La porta in faccia al Monaco, sommata alla trattativa per Sanchez, rendono complicata la cessione di Icardi in questo finale di mercato, in cui la Roma si è tolta dalla corsa all'argentino dopo il rinnovo a Edin Dzeko. E il futuro, nonostante la sessione sia a due settimane dalla propria conclusione, è sempre incerto.