Inter, Icardi e la Juve, affare concreto, ma Dybala…

L’argentino nel mirino di Sarri e Paratici, ma in cambio la Juve non molla Dybala all’Inter

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Milano, 19 giugno 2019 – Si fa sempre più calda la pista Juventus per Mauro Icardi, ma l’Inter rischia di non veder soddisfatte le proprie richieste. Proseguirebbero i contatti tra la famiglia Icardi e il club bianconero, anche se l’argentino pubblicamente ha fatto sapere più volte di voler restare. Vediamo la situazione attuale.

JUVE A QUOTA 60 MILIONI – La strategia dei due club non trova al momento un punto di convergenza. L’Inter vuole almeno 70 milioni di euro, o in alternativa un affare che coinvolga Paulo Dybala. La Juve non ci sente, sulla 'joya' attende le valutazioni di Sarri e in ogni caso vorrebbe tentare di prendersi Icardi senza rinforzare in qualche modo i rivali nerazzurri. Per quanto riguarda le cifre, la Juve difficilmente salirà sopra i 60 milioni di euro, mentre l’Inter vorrebbe risolvere il prima possibile la situazione ed evitare che Icardi possa presentarsi alla Pinetina per il via verso il ritiro di Lugano. In sintesi, l’affare sta montando dal basso e i colloqui ci sono stati tra le due dirigenze (così come tra la Juve e Icardi), ma trovare un punto di equilibrio, con queste premesse, non sarà facile. Resta però una trattativa concreta e non fantomatica.

IL TEMPO STRINGE – La fretta in questo caso è tutta dalla parte dell’Inter, desiderosa di non partire con l’avventura di Antonio Conte con il primo problema interno. Per Lugano la dirigenza vuole sciogliere il nodo, Ausilio e Marotta vorrebbero cedere Icardi all’estero, ma Maurito non ci sente e la soluzione Juve è l’unica plausibile. In casa bianconera ci sarà però da sistemare anche Gonzalo Higuain, il quale sarebbe stato infilato nei discorsi proprio per Icardi. L’ingaggio del Pipita è alto e la Juve, pur con Sarri in panca, probabilmente deciderà di sacrificarlo, a patto che ci sia qualcuno disposto a prenderlo e a soddisfarlo dal punto di vista economico. Non sarà l’Inter, che davanti punta Dzeko e Lukaku, ma con l’indispensabile uscita di Icardi. Resta però da capire quanta sia la volontà di Sarri, presentazione domani a Torino, di avere a disposizione l’ex capitano dell’Inter. Se cioè, pur di prendere Maurito, a un certo punto la Juve possa aprire la porta alla migrazione di Dybala all’Inter. Ma Lugano è dietro l’angolo.