Inter, Icardi: "Il Real? Solo voci, sono contento qui"

Il capitano nerazzurro a Onda Cero: “Importante vincere il derby, peccato che Messi non ci sarà mercoledì”. Le condizioni di Nainggolan: stop di diverse settimane

Icardi e Higuain (Newpress)

Icardi e Higuain (Newpress)

Milano, 22 ottobre 2018 – Archiviato il successo al novantesimo nel derby, l’Inter deve subito rituffarsi al lavoro in vista della trasferta di Champions League a Barcellona. Tra l’altro tra i blaugrana non ci sarà Messi. A guidare la formazione nerazzurra come sempre Mauro Icardi, intervistato oggi da Onda Cero.

STO BENE ALL’INTER – Si sono rincorse molte voci di mercato attorno a Mauro Icardi negli ultimi mesi, la più ridondante quella di un concreto interesse del Real Madrid per le sue prestazioni. Ma è stato lo stesso capitano nerazzurro ad esprimere parole chiare riguardo alla sua situazione all’Inter: “Ci sono molti rumors su di me, ma sto bene all’Inter – ha ammesso – Quando arriveranno delle offerte le valuteremo ma io sto bene in nerazzurro”. Semplice, se vogliamo banale, ma limpido. Passando al campo, a Icardi è stato chiesto se l’Inter si può considerare squadra in lotta per lo Scudetto. Ecco la risposta: “Siamo lì, ma dobbiamo continuare a vincere perché la Juve ha dimostrato di poter stare lassù e dobbiamo prendere esempio”. Ora occhi sul Barcellona, ma l’amico Messi non ci sarà: “E’ un peccato non ci sia, è sempre bello giocare contro i più forti e affrontare il migliore al mondo. Per loro è una grossa perdita e noi possiamo andare a giocarcela faccia a faccia. Vogliamo continuare il momento positivo, a maggior ragione dopo il derby.

Icardi 7

DISTORSIONE PER NAINGGOLAN – Novità anche per quanto riguarda le condizioni di Radja Nainggolan, uscito anzitempo ieri sera nel derby dopo il duro contrasto con Biglia. Confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra per il belga che dovrebbe rimanere fuori almeno due settimane. Salterà sicuramente le due gare con il Barcellona e quella di lunedì in campionato contro la Lazio. Sarà valutato di giorno in giorno dallo staff medico nerazzurro, ma le sue condizioni preoccupano Spalletti che già ieri sera nel post partita non aveva nascosto il suo disappunto per l’infortunio. E’ chiaro che nella veste di trequarti il tecnico dovrà trovare una soluzione alternativa.