Mercoledì 24 Aprile 2024

Ibrahimovic torna in Nazionale: l'attaccante del Milan convocato dalla Svezia a 41 anni

Zlatan chiamato per le due gare di qualificazione a Euro 2024 contro Belgio e Azerbaigian. Il ct Andersson: "Può dare una grande mano in campo e fuori"

 Zlatan Ibrahimovic (Afp)

Zlatan Ibrahimovic (Afp)

Milano, 15 marzo 2023 - Ritorno in Nazionale svedese per l'attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic. Un nuovo viaggio di qualificazione è alle porte: l'obiettivo è raggiungere gli Europei in Germania nel 2024 e il ct della nazionale svedese Janne Andersson ha presentato le convocazioni per le prime due sfide, contro Belgio e Azerbaigian, alla Friends Arena di Stoccolma rispettivamente il 24 e 27 marzo. Oltre alla grande novità Ibrahimovic, 41 anni, torna anche il centrocampista dello Spezia Albin Ekdal. L'ultima presenza in Nazionale di Ibra risale al 29 marzo 2022 contro la Polonia.

Ibrahimovic è tornato a giocare nel Milan dopo diversi mesi a causa dell'operazione al ginocchio. Con la maglia della Svezia ha segnato 62 gol in 121 presenze: le ultime reti risalgono al 2015 con la doppietta alla Danimarca.

"Come mai ho pensato al ritorno di Zlatan? Ibra ha collezionato tre presenze un po' più lunghe adesso al Milan e si sente pronto e in una forma decente anche se è stato fuori per un po' di tempo. Quindi da quella prospettiva penso che possa aggiungere qualcosa, soprattutto in campo, ma anche a bordo campo", ha detto Janne Andersson.