Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, sogno Ibrahimovic. De Laurentiis apre al clamoroso colpo

Lo svedese a dicembre si svincolerà dai Los Angeles Galaxy. De Laurentiis: "Un desiderio, più che una suggestione. Dipende da lui"

Ibrahimovic ai tempi dello United

Ibrahimovic ai tempi dello United

Napoli, 23 ottobre 2019 - Zlatan Ibrahimovic al Napoli? Per Aurelio De Laurentiis si può fare. A margine del pranzo Uefa con i dirigenti del Salisburgo, il presidente azzurro ha aperto eccome alla possibilità di vedere lo svedese (che a dicembre si svincolerà dai Los Angeles Galaxy) nella rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. “E’ un amico. L'ho conosciuto a Los Angeles non da calciatore ma da persona normale, perché eravamo nello stesso albergo - racconta il numero uno partenopeo - L’ho invitato a cena con moglie e figli passando una serata strepitosa. Potrebbe essere un desiderio vederlo in azzurro, più che una suggestione dipende da lui. Se ne ragiona da qualche mese”. Dal canto suo, l'attaccante ex Juve, Inter e Milan si è detto stuzzicato dall’idea di poter giocare in una piazza come Napoli.

Per un Ibra che potrebbe sbarcare a Napoli, ci sono due giocatori altrettanto non banali come José Callejon e Dries Mertens che a fine stagione potrebbero salutare la compagnia. I loro contratti scadono a giugno e per ora non c'è accordo con la società sul rinnovo. Ho fatto a entrambi una proposta. Per me sono super pagati per l'età che hanno - sottolinea De Laurentiis - Se vogliono andare via per più soldi io non mi opporrò. Gli ho detto che gli riconosco lo stipendio attuale. Comunque ne riparleremo". Insomma, il mercato in casa Napoli si muove eccome e la sensazione è che se ne vedranno delle belle da qui ai prossimi mesi.