Ibrahimovic, gol da 40 metri nell'esordio a Los Angeles. Il video

L'ex United entra a venti minuti dalla fine e decide la stracittadina con un gol da centrocampo e uno di testa. Che rimonta per i Galaxy: da 0 a 3 a 4 a 3

L'esultanza di Ibra: esordio in Mls con doppietta per lo svedese

L'esultanza di Ibra: esordio in Mls con doppietta per lo svedese

Los Angeles, 1 aprile 2018 - Neanche il miglior sceneggiatore di Hollywood avrebbe potuto immaginare un esordio così per Zlatan Ibrahimovic in Mls. Accolto come un vero e proprio divo dal pubblico americano al suo ingresso nello StubHub Center, per 70 minuti lo svedese assiste dalla panchina alla disfatta dei suoi Galaxy nella stracittadina di Los Angeles contro LAFC. Gli ospiti volano sullo 0 a 3, prima che Lletget accorci le distanze al 61'. Serve una scossa però per cambiare l'inerzia della gara e chi meglio di Ibra per ricoprire i panni di salvatore della patria? L'ex Manchester United viene lanciato nella mischia a venti minuti dalla fine e, come di consueto, non tradisce le attese.

Bastano infatti sei giri di lancette al nuovo numero 9 dei Galaxy per lasciare il segno. E che segno, perché, dopo il gol del momentaneo 2 a 3 firmato da Pontius, l'attaccante classe '81 regala ai propri beniamini una gemma di rara bellezza, bucando la porta avversaria con un pallonetto da poco oltre il centrocampo. Ibrahimovic esulta mostrando i muscoli, alla faccia di chi gli rimprovera di essere volato negli States solo per i soldi. Delirio totale allo StubHub Center per un pareggio a dir poco insperato per la formazione allenata da Sigi Schmid. Ma il copione del derby regala un'ultima grande emozione. Prima LAFC colpisce il palo, poi Ibra in pieno recupero svetta di testa per il clamoroso 4 a 3 finale.

Los Angeles è già ai piedi dello svedese, che dimostra di poter essere un crack Oltreoceano, oltre che un ottimo motivo per seguire con grande interesse il campionato a stelle e strisce, che promettere di essere la nuova terra di conquista del Dio Zlatan.