Hysaj potrebbe tornare da Sarri
Hysaj potrebbe tornare da Sarri

Roma, 5 giugno 2021 – La Lazio si prepara all’era Sarri: non è ancora arrivata l’ufficialità del nuovo allenatore ma tutto fa pensare che le parti si verranno incontro in questi giorni e che a breve arriverà l’ufficialità. L’arrivo dell’allenatore toscano comporterebbe un radicale cambio tattico per una squadra abituata a difendere a tre, che passerebbe in tal caso a un sistema con quattro difensori, e di conseguenza servirebbero mosse azzeccate sul mercato.

Hysaj, un fedele di Sarri

Per una rosa che principalmente manca di terzini ed esterni d’attacco è lecito aspettarsi che i principali arrivi saranno in questi reparti. Elseid Hysaj, recentemente svincolatosi dal Napoli, potrebbe essere un obiettivo più che concreto. Conosce Sarri sin dai tempi di Empoli e ha vissuto le migliori stagioni della sua carriera con lui a Napoli, dove è rimasto fino a questa stagione. Ha bisogno di rilancio dopo l’ultimo anno e una squadra che disputa le coppe e che ha forte bisogno di un terzino come la Lazio potrebbe essere la soluzione ideale per lui, che avrebbe sia lo spazio che il palcoscenico giusto per mettersi in mostra.

Duttilità

Hysaj peraltro in queste stagioni ha giocato sia da terzino destro che sinistro, fatto che implica che in caso di permanenza di Lazzari (possibile obiettivo di Inzaghi all’Inter?), l’albanese potrebbe agire sul lato sinistro della nuova difesa a quattro. Un giocatore che per la sua duttilità potrebbe essere l’uomo giusto per permettere alla squadra di passare a un sistema di gioco più in linea con le idee dell’allenatore, molto distante da ciò che ha proposto Inzaghi in questi anni.

Leggi anche – Le dichiarazioni di Mourinho sui convocati agli Europei