Milan, Higuain squalificato per due giornate

L'argentino paga l'espulsione per proteste di Milan-Juve: "Condotta gravemente irriguardosa nei confronti del direttore di gara"

Mazzoleni espellle Higuain (Lapresse)

Mazzoleni espellle Higuain (Lapresse)

Roma, 13 novembre 2018  - La sfuriata contro l'arbitro in Milan-Juve costerà a Gonzalo Higuain una squalifica per due giornate, imposta dal giudice sportivo della Lega di serie A.

Il bomber argentino, espulso durante Milan-Juventus, salterà così le partite con Lazio e Parma, a meno che il club rossonero faccia ricorso, e lo vinvca, per cercare una riduzione della sanzione. 

Higuain era stato prima ammonito per proteste da Mazzoleni, e poi espulso per aver proseguito in un comportamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara. 

image

Il comunicato ufficiale: "Squalifica di due giornate effettive e ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all'atto dell'ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell'allontanamento dal terreno di giuoco". 

image

Gli altri squalificati per un turno sono Brozovic (Inter), Linetty (Sampdoria) e Rincon (Torino).