Juventus, arriva la rescissione di Higuain

Ufficiale la rescissione consensuale di Gonzalo Higuain, che ora potrà andare a giocare negli Stati Uniti

Higuain lascia la juventus

Higuain lascia la juventus

Torino, 17 settembre 2020 - Si attendeva solamente l'ufficialità per confermare l'addio di Gonzalo Higuain alla Juventus. L'attaccante argentino ha rescisso il proprio contratto con il club bianconero e adesso potrà andare a giocare negli Stati Uniti a Miami, dove ha trovato da tempo l'accordo con il giovane club.

A comunicarlo è la Juventus stessa attraverso una nota ufficiale sui propri canali. Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Gonzalo Gerardo Higuain. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2019/2020, pari a € 18,3 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore" dice Juventus Football Club.

Operazione che libera dunque il posto per Edin Dzeko, in arrivo dalla Roma nella complessa catena di attaccanti che vedrà Milik vestire la maglia giallorossa. Higuain lascia ufficialmente la Juventus dopo aver segnato 66 gol in 149 partite, all'età di 33 anni al termine di una parte molto complicata della sua carriera in cui le sue prestazioni non sono state all'altezza delle migliori stagioni. Infatti pur avendo un anno in meno rispetto a Dzeko, l'argentino non è riuscito a mantenere alto il suo livello, messo in crisi dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo, con la sua partenza direzione Milan che ha segnato un punto di svolta per la sua carriera.

ora la nuova avventura statunitense potrebbe rilanciarlo quantomeno sul piano realizzativo, ma sembra concludersi così definitivamente la sua lunghissima esperienza europea che per lacune stagioni è stata davvero di ottimo livello.