Mercoledì 24 Aprile 2024

Higuain, infortunio durante Torino-Juventus

Il bomber argentino ha risentito di un colpo alla caviglia sinistra nella sfida col Torino, e dopo 10 minuti ha chiesto il cambio

Higuain esce zoppicando dal derby (Ansa)

Higuain esce zoppicando dal derby (Ansa)

Torino, 18 febbraio 2018 - Nuovo stop per Gonzalo Higuain. Il bomber argentino ha dovuto abbandonare il campo durante il derby Torino-Juventus, al 15' del primo tempo, per infortunio. 

Torino-Juventus 0-1, rivivi la diretta

Serie A live, risultati e classifica aggiornati in tempo reale

El Pipita si è scontrato con Sirigu al 4', riportando un colpo alla caviglia sinistra. L'attaccante ha provato a resistere per una decina di minuti, ma dopo essersi accasciato a terra più di una volta, dolorante ha chiesto il cambio. Higuain è uscito dal campo zoppicante. Al suo posto è entrato in campo Bernardeschi.

Lo staff della Juventus ha subito applicato del ghiaccio sulla caviglia sinistra del giocatore. Con Dybala in panchina e Higuain in infermieria è Alex Sandro, un difensore a portare in vantaggio la Juventus in casa del Toro. Partita poi vinta dalla Signora con lo stesso risultato. 

Serie A live, le partite di oggi

Massimiliano Allegri ha rassicurato sulle condizioni dei due attaccanti usciti acciaccati dal derby: "Sia per Higuain che per Bernardeschi si è trattato solo di una botta, niente di grave. Abbiamo una settima di tempo per recuperarli". 

"Con l'uscita di Higuain ho spostato Douglas in attacco e abbiamo dovuto avere molto più palleggio. Ci siamo dovuti adattare, serviva un finto centravanti per creare superiorità a metà campo perché loro marcavano praticamente a uomo", ha aggiunto il tecnico parlando in conferenza stampa. Sulla scelta di non mandare subito in campo Dybala, Allegri ha spiegato: "Dybala era rischioso fargli fare 80 minuti essendo al rientro dopo 40 giorni. E' stato importante, infatti, il suo ingresso nel finale".