Sabato 20 Aprile 2024

Dramma Haller: l'attaccante del Dortmund ha un tumore ai testicoli

Il classe '94 aveva lamentato un dolore dopo l'allenamento di lunedì mattina. Adesso sarà sottoposto a ulteriori esami, che si svolgeranno in un centro medico specializzato

Sebastien Haller

Sebastien Haller

Milano, 19 luglio 2022 - Dramma per l'attaccante del Borussia DortmundSebastien Haller, a cui è stato diagnosticato un tumore ai testicoli. "Un tumore ai testicoli è stato scoperto dopo approfondite visite mediche", spiega sul proprio sito il club di Bundesliga, aggiungendo che il giocatore "si è lamentato di non sentirsi bene dopo l'allenamento di lunedì mattina". L'ex Ajax, che i gialloneri hanno prelevato dai lancieri in questa finestra di mercato in cambio di 31 milioni di euro per sostituire Erling Haaland, ha già salutato i compagni e lasciato il ritiro in Svizzera, dove la squadra tedesca stava preparando la stagione. Il classe '94 adesso dovrà effettuare ulteriori esami, che si svolgeranno in un centro medico specializzato.

"Il miglior trattamento per lui"

"Questa notizia - aggiunge il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Sebastian Kehl - è stata uno shock per Haller e per tutti noi. L'intera famiglia BVB augura a Sebastien una completa guarigione. Faremo tutto il possibile per assicurarci che riceva il miglior trattamento possibile". Haller aveva davanti una stagione cruciale per la propria carriera, dopo quella da 34 gol (di cui 11 in Champions League) ad Amsterdam da cui viene. Ma in questo momento il calcio passa inevitabilmente in secondo piano: il nativo della Costa d'Avorio ha davanti a sé una sfida ben più importante che quella su un terreno verde di gioco, dove ci si augura però di rivederlo presto protagonista. 

Leggi anche: Italia fuori dall'Europeo femminile