Achraf Hakimi
Achraf Hakimi

Milano, 22 giugno 2021 – I prossimi 4-5 giorni potrebbero essere decisivi per l’assalto del Paris Saint Germain per Achraf Hakimi. I parigini vogliono evitare brutte sorprese da Londra, sul giocatore c’è anche il Chelsea, e sarebbero pronti ad alzare definitivamente la propria offerta all’Inter per la freccia marocchina. Poi la galassia Suning: secondo Reuters Alibaba potrebbe acquistare delle quote di Suning.com

Offerta da 75 milioni di euro

Si attende l’affondo da Parigi per Hakimi, il giocatore che l’Inter sarebbe pronta a sacrificare per ragioni di bilancio. L’asticella era fissata a 80 milioni, ma a 75 si può chiudere. E proprio quella sarebbe la cifra che il Psg starebbe per offrire ufficialmente ai nerazzurri nei prossimi giorni. Può essere il passo decisivo per la cessione, con il giocatore che avrebbe dato il suo primo benestare alla durata contrattuale e all’ingaggio. Insomma, si starebbe per arrivare agli ultimi tornanti, e portano verso Parigi piuttosto che Londra. Continui contatti tra le parti e la sensazione che si possa arrivare alla fumata bianca nel momento in cui l’offerta diventasse ufficiale nella seda nerazzurra.

Reuters: Suning con debiti, può cedere quote

Ci sono poi i problemi in Cina di Suning. Secondo la Reuters, il colosso cinese sarebbe imbrigliato dai debiti, una situazione che può portare a cessioni o rinunce. Tra queste ci potrebbe essere la cessione di quote di Suning.com all’altro colosso cinese Alibaba, da sempre in ottimi rapporti con la famiglia Zhang. Negli ultimi anni Suning ha aggredito il mercato entrando nell’Inter, in Carrefour e in Evergrande, ma ora dovrebbe stringere la cinghia. L’agenzia di stampa sostiene che sarebbe in atto una vendita pari al 23% delle quote per un valore di oltre 2 miliardi di dollari. In ottica Inter non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, il prestito garantito da Oaktree dà sollievo al club, con Suning che avrebbe dato in pegno le quote del club nel caso in cui non dovesse restituire il prestito nei tempi stabiliti.

Leggi anche

 Euro 2020, agli ottavi sarà Italia-Austria