Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, duello Chelsea-Psg per Hakimi: ecco le due offerte

Si inizia a fare sul serio per Achraf Hakimi, Psg e Chelsea pronte a mettere sul piatto quasi 70 milioni: l’Inter valuta. Intanto da Cagliari conferme su Nandez

Achraf Hakimi

Achraf Hakimi

Milano, 20 giugno 2021 – Si accende il mercato attorno ad Achraf Hakimi. Dopo le prime offerte poco convincenti, sia Psg che Chelsea stanno iniziando ad avvicinare le richieste nerazzurre per la freccia marocchina: l'Inter ha fissato un tetto di 80 milioni di euro e i due club si sarebbero notevolmente avvicinati alla quota desiderata.

Entrambe a quota 70

Dopo una prima offerta del Psg di 60 milioni, no dell’Inter, c’è stato l’inserimento del Chelsea, pronto a cimentarsi in un duello tra capitali europee per Hakimi. La richiesta nerazzurra è di 80 milioni, ma arrivare a 70 potrebbe essere una ottima base per trattare, poi con i bonus si può fare il resto. I parigini hanno alzato la prima offerta e sono arrivati a circa 65 milioni più bonus, senza contropartite tecniche, forti anche della prima disponibilità del giocatore a vestire la maglia del Psg. Si parla di un contratto lungo fino al 2026 a circa 7 milioni l’anno. Sopra a 60 arriva anche il Chelsea, pronto a offrirne in totale 65 più una contropartita tecnica, e in casa blues ci sono due giocatori, Emerson Palmieri e Marcos Alonso, che piacciono molto ai nerazzurri. Il duello è iniziato dunque, ma i parigini sembrano ancora in vantaggio.

Capozucca: ‘Nandez-Inter? Contatti in corso’

Ci sono poi i fronti in entrata in casa Inter. Al netto dell’esigenza di prelevare qualcosa sugli esterni, soprattutto se uscirà Hakimi, occhi su Lazzari e Marcos Alonso, è in atto una riflessione sul centrocampo. Da un lato sarà da valutare il futuro di Christian Eriksen, dall’altro il neo tecnico Simone Inzaghi vuole un centrocampista di gamba, con caratteristiche da mezzala e all’occorrenza da utilizzare anche come quinto di centrocampo. Il nome caldo è quello di Nahitan Nandez, per cui l’Inter cerca di sfruttare gli ottimi rapporti con il Cagliari. Ne ha parlato all’Interista il dg cagliaritano Capozucca: “Non ci sono state offerte concrete dall’Inter – le parole di Capozucca – Sicuramente i rapporti con l’Inter sono buoni e i contatti sono costanti. Con i nerazzurri si possono fare discorsi di qualsiasi tipo”. La porta è dunque aperta, e contempla anche la conferma di Nainggolan a Cagliari. Attenzione però al Leeds, Bielsa è pazzo di Nandez e sarebbe pronto a una sontuosa offerta da quasi 40 milioni.

 

Leggi anche - Inter, la lettera ad Eriksen: "Siamo con te"