19 apr 2022

Haaland vicino al Manchester City: lo aspettano 30 milioni annui

Il norvegese potrebbe lasciare il Borussia Dortmund, che riceverebbe dai Citizens i 75 milioni della clausola rescissoria

gabriele sini
Sport
Erling Haaland (Ansa)
Erling Haaland (Ansa)

Manchester, 19 aprile 2022 - Erling Haaland sembra essere, ormai, promesso sposo del Manchester City. Così, almeno, riporta la stampa britannica, che ha cominciato a divulgare le cifre di una maxi-operazione che si svolgerà sull'asse Dortmund-Manchester. Pep Guardiola vuole una prima punta di peso e, dopo aver inseguito vanamente Harry Kane del Tottenham, potrebbe trovare nell'attaccante norvegese l'uomo ideale per il suo scacchiere.

Haaland-City: affare da 75 milioni di euro

Il Manchester City, secondo il Daily Mail, sborserà i 75 milioni di euro della clausola rescissoria, presente nel contratto di Erling Haaland con il Borussia Dortmund. I gialloneri potrebbero perdere il loro giovane talento dopo due stagioni e mezzo, condite da 63 presenze e 58 gol realizzati. Il norvegese potrebbe firmare per 600mila euro netti a settimana, che equivalgono ad uno stipendio di 30 milioni annui. Cifre da capogiro per Haaland, che pare intenzionato ad accettare la corte della Premier League, anziché quella spagnola, con Barcellona e Real Madrid da tempo sui radar del classe 2000. Per il momento, Guardiola ha cestinato la domanda con un secco "No comment".

Leggi anche: Inter-Milan, è derby con vista finale

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?