Mercoledì 24 Aprile 2024

Brescia, Fabio Grosso è il nuovo allenatore

L'ex campione del mondo prende il posto di Eugenio Corini, esonerato domenica scorsa

Fabio Grosso neo allenatore del Brescia (Lapresse)

Fabio Grosso neo allenatore del Brescia (Lapresse)

Brescia, 5 novembre 2019 - E' Fabio Grosso il nuovo allenatore del Brescia. L'ex azzurro prende il posto di Eugenio Corini, esonerato domenica dopo la sconfitta delle rondinelle a Verona.

Grosso ha rescisso in contratto che ancora lo legava proprio all'Hellas dalla scorsa stagione, quando a sua volta fu esonerato dopo un ko dei veronesi con il Livorno, potendo così firmare oggi per il club del presidente Massimo Cellino.  

Il comunicato ufficiale della società: "Il Brescia comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Fabio Grosso. Il nuovo tecnico condurrà il suo primo allenamento oggi pomeriggio alle ore 15:30, presso il Centro Sportivo di Torbole Casaglia. Al Mister e al suo staff il Club dà il benvenuto".

Con l'esonero di Corini si arriva al quinto cambio in panchina dopo 11 giornate di serie A. Hanno lasciato da inizio stagione già: Marco Giampaolo sostito da Stefano Pioli al Milan, alla Samp, è arrivato Claudio Ranieri al posto di Eusebio Di Francesco. Sempre a Genova il presiodente Preziosi chiama Thiago Motta al posto di Aurelio Andreazzoli. Seguono il cambio dell'Udinese dove Igor Tudor lascia a Luca Gotti (allenatore ad interim), e infine il caso di Brescia. Nella scorsa stagione furono in tutto dodici i cambi in panchina.