Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, Giroud verso la cessione: la proposta di Marotta

L’attaccante francese ha il via libera per lasciare il Chelsea, l’Inter offre un contratto di 18 mesi

Olivier Giroud

Olivier Giroud

Milano, 20 novembre 2019 – Un nome e un cognome per l’attacco a gennaio. L’Inter punta a rinforzarsi davanti, con un giocatore forte, tecnico, di esperienza e capace in passato di vincere trofei su trofei. Marotta e Ausilio vanno in una direzione chiara per ampliare il parco attaccanti dopo l’infortunio di Alexis Sanchez: Olivier Giroud del Chelsea.

18 MESI – Partiamo da un dato. Olivier Giroud ha bisogno di giocare il più possibile da gennaio in avanti, non solo perché è ancora un calciatore valido, ma anche per conquistarsi senza affanni la convocazione in nazionale all’Europeo. ‘Ho necessità che Giroud giochi’, le parole di Deschamps qualche giorno fa. Detto, fatto? Non proprio, anche se l’Inter continua a lavorarci forte. Marotta e Ausilio hanno presentato una prima offerta, ovvero 18 mesi di contratto attorno ai 7 milioni di euro. Non c’è ancora una fumata bianca, anzi Giroud vorrebbe un contratto più lungo, ma la sensazione è che le parti possano in qualche modo trovare un punto su cui trattare. Ad oggi è lui il primo della lista di mercato dell’Inter.

DALLA GERMANIA: INTER SU XHAKA – Sempre in tema di mercato, c’è di più, perché dalla Germania si parla di un interessamento concreto dell’Inter per Granit Xhaka, mediano classe 1992 dell’Arsenal. Per lo svizzero si vociferava un passaggio al Borussia Mochengladbach a gennaio, ma secondo Sky Sport Germania, ci sarebbero sulle sue tracce Inter e Milan. In particolare, i nerazzurri lavorerebbero ad un prestito con diritto di riscatto a giugno. Xhaka ha giocato 108 partite nell’Arsenal dal 2016 ad oggi segnando 7 gol ed è in pianta stabile convocato nella nazionale svizzera. Da Roma invece continuano i rumors su Alessandro Florenzi. Il capitano della Roma fatica a trovare spazio con Fonseca e anche lui vuole giocare in vista dell’Europeo. C’è l’Inter, che però non garantisce un posto fisso, poi la Fiorentina, che invece gli potrebbe garantire la maglia da titolare. Di sicuro, Florenzi è un giocatore duttile e utile, potendo giocare esterno ma anche mezzala, uno dei ruoli ora più scoperti all’Inter.