Mercoledì 24 Aprile 2024

Gerson al Chelsea, ma a guadagnarci è anche la Roma

Il brasiliano è a un passo dalla Premier League, ma anche i giallorossi potrebbero avere la loro parte

Gerson in campo con il Flamengo

Gerson in campo con il Flamengo

Roma, 10 giugno 2020- Il feeling tra Gerson e la Roma non è mai scattato, ma l'interesse del Chelsea può essere una grande occasione anche per il club giallorosso. Dopo l'esperienza in Serie A, il centrocampista brasiliano è tornato in patria per vestire la maglia del Flamengo dove ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nella stagione appena conclusa, attirando le attenzioni dei Blues che sarebbero pronti a sborsare una grande cifra per portarlo in Premier League.

Le prime indiscrezioni parlano di un'offerta pari a 35 milioni di euro arrivata oggi quasi a sorpresa e che potrebbe essere accettata nelle prossime ore dalla squadra brasiliana che si priverebbe così di uno dei suoi giovani di maggior talento e grazie al quale ha vinto praticamente tutto nell'ultimo anno, compresa la Recopa decisa proprio da una sua doppietta in finale. Le grandi prestazioni quindi hanno convinto il Chelsea a puntare su di lui per per la prossima stagione, una notizia che di certo farà felice anche la dirigenza della Roma ma soprattutto alle sue finanze in un momento così delicato.

Al momento della cessione infatti i giallorossi hanno inserito all'interno del contratto con il Flamengo una clausola che comprende una percentuale del 10% sulla differenza tra la cifra della rivendita del giocatore e quella già incassata dai brasiliani in occasione del trasferimento, pari a 11.8 milioni di euro. I conti sono presto fatti: se Gerson dovesse accettare di trasferirsi in Inghilterra, la Roma ne ricaverebbe circa 2 milioni di euro.