Genoa, firmata la cessione. Il professor Zangrillo presidente

La società col Grifone, dopo 18 anni di Preziosi, passa alla Holding americana 777 Partners. Il primario tifoso diventa presidente

Genoa, Alberto Zangrillo presidente (Facebook)

Genoa, Alberto Zangrillo presidente (Facebook)

Genova, 15 novembre 2021 - Firmata la cessione del Genoa che passa nelle mani della Holding americana 777 Partners. Il presidente sarà il professor Alberto Zangrillo, genovese classe 1958, primario del San Raffaele di Milano e medico di fiducia di Berlusconi e noto tifoso rossoblu.

L'ex patron Enrico Preziosi ha firmato nel pomeriggio a Milano il "closing" che ha sancito il passaggio del 99,89% delle azioni ai rappresentanti della società statunitense, tra cui il manager Andres Blazquez. Il re dei giocattoli cede dopo 18 anni, ma resta nel cda per i rapporti con le istituzioni del calcio.

Preziosi aveva salvato il  Genoa Cricket and Football Club dal fallimento acquistandolo nel 2003, e dal giugno scorso aveva aperto la trattativa per la cessione, con le prime firme già il 22 settembre.

Il neo presidente Zangrillo ha postato sui social cuori, uno rosso e uno blu, e una foto della squadra sotto la Gradinata Nord dopo un gol. La scritta riporta una strofa di una canzone che i tifosi del Genoa cantano allo stadio.