Genoa, Alberto Zangrillo presidente (Facebook)
Genoa, Alberto Zangrillo presidente (Facebook)

Genova, 15 novembre 2021 - Firmata la cessione del Genoa che passa nelle mani della Holding americana 777 Partners. Il presidente sarà il professor Alberto Zangrillo, genovese classe 1958, primario del San Raffaele di Milano e medico di fiducia di Berlusconi e noto tifoso rossoblu.

L'ex patron Enrico Preziosi ha firmato nel pomeriggio a Milano il "closing" che ha sancito il passaggio del 99,89% delle azioni ai rappresentanti della società statunitense, tra cui il manager Andres Blazquez. Il re dei giocattoli cede dopo 18 anni, ma resta nel cda per i rapporti con le istituzioni del calcio.

Preziosi aveva salvato il  Genoa Cricket and Football Club dal fallimento acquistandolo nel 2003, e dal giugno scorso aveva aperto la trattativa per la cessione, con le prime firme già il 22 settembre.

Il neo presidente Zangrillo ha postato sui social cuori, uno rosso e uno blu, e una foto della squadra sotto la Gradinata Nord dopo un gol. La scritta riporta una strofa di una canzone che i tifosi del Genoa cantano allo stadio.