Giovedì 25 Aprile 2024

Serie B, il Genoa cambia allenatore: via Blessin, dentro Gilardino

Il tecnico tedesco paga lo scarso rendimento della squadra rossoblù che nelle ultime cinque uscite ha perso in tre occasioni

Alexander Blessin

Alexander Blessin

Genova, 6 dicembre 2022 - Genoa, si cambia. La notizia era ampiamente nell'aria e in giornata è stata ufficializzata: Alexander Blessin non è più il tecnico del Grifone. L'allenatore tedesco ex Ostenda, scelto dai rossoblù nel gennaio scorso per provare a conquistare la salvezza in Serie A (missione poi fallita), è stato esonerato in seguito agli scarsi risultati ottenuti finora nel campionato di B. La formazione ligure viene da tre sconfitte nelle ultime cinque uscite e non vince dal 22 ottobre. Il Genoa è comunque in corsa per la promozione, occupando la terza posizione in classifica assieme a Bari e Parma, a -9 dal Frosinone capolista e a -3 dalla Reggina, seconda forza del torneo. 

Un altro campione del Mondo in B

"Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale. La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata ad interim a mister Alberto Gilardino", si legge nella nota diffusa dal club rossoblù. Per l'ex attaccante si tratta di una promozione dalla Primavera ligure, che ha preso in mano dall'estate scorsa. A ottobre, l'ex tecnico di Pro Vercelli e Siena ha conseguito la licenza UEFA Pro. Dopo Daniele De Rossi (Spal), Fabio Cannavaro (Benevento), Fabio Grosso (Frosinone) e Pippo Inzaghi (Reggina), ecco quindi un altro campione del Mondo del 2006 sulla panchina di un club della Cadetteria. 

Leggi anche: Inter, pressing dalla Premier per Dumfries