19 gen 2022

Genoa, Blessin sarà il nuovo allenatore. Il tecnico arriva dall'Ostenda

Il Grifone ha pagato la clausola rescissoria per l'allenatore tedesco, che saluta il club belga per approdare in Serie A

gabriele sini
Sport
Alexander Blessin, in una foto tratta dal suo profilo Twitter.
TWITTER
+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++
Alexander Blessin

Genova, 19 gennaio 2022 - Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa. Un nome a sorpresa e poco noto siederà sulla panchina dei rossoblù dopo l'esonero di Shevchenko; il manager tedesco arriva dall'Ostenda, club belga con il quale ha collezionato 23 partite in stagione con uno score di 8 vittorie, 2 pareggi e 13 sconfitte.

A comunicarlo sono state le due società: l'Ostenda ha pubblicato un post sui propri canali sociali nel quale sono contenute anche le prime parole di Blessin come nuovo tecnico del Grifone. "È successo tutto velocemente, nell'arco di 24 ore - afferma il tedesco - ma non potevo rifiutare un club storico come il Genoa. Questo è un passo avanti nella mia carriera e sarò sempre grato all'Ostenda per l'opportunità avuta qui".

Blessin arriva per la prima volta ad allenare una squadra in uno dei top campionati europei, dopo aver guidato le giovanili del Lipsia prima dell'approdo in Belgio.

Leggi anche: Coppa Italia, i match degli ottavi
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?