Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, Gabigol vicinissimo al ritorno al Flamengo

Per Gabigol il futuro sarà ancora al Flamengo: il club brasiliano è vicinissimo a comprarlo nuovamente

Gabigol tornerà al Flamengo

Gabigol tornerà al Flamengo

Milano, 27 gennaio 2020 - Per Gabigol nessun ritorno a Milano. Come era ampiamente prevedibile l'Inter cederà il brasiliano in questa sessione di mercato nuovamente al Flamengo, club che lo ha rilanciato in questi mesi e che ha deciso di prendersi il cartellino per trattenere una delle sue stelle o eventualmente rivenderla a un prezzo più alto.

Gabriel Barbosa viene da un 2019 straordinario in Brasile, dove ha vinto campionato e Copa Libertadores sfiorando anche l'impresa del Mondiale per Club. L'Inter però ha sempre fatto sapere di non voler puntare su di lui, nonostante la sua consacrazione, mai arrivata in italia, si sia concretizzata nello scorso anno solare. Dal 1 gennaio di quest'anno Gabigol è di nuovo un giocatore dell'Inter ma la trattativa è a buon punto perché il calciatore torni a vestire la maglia rossonera brasiliana.

Già in giornata i dirigenti del Flamengo avevano confermato il buono status della trattativa e l'accelerata finale ha fatto in modo che si trovasse un accordo adesso solo da formalizzare. L'Inter rinuncia così a una possibile stella, che sì ha deluso nella sua breve esperienza in Serie A, ma che con la maturità di un grande torneo vinto da protagonista avrebbe potuto dire la sua in questa squadra. D'altronde i nerazzurri cercano un profilo per l'attacco da alternare con Lukaku, con Llorente e Giroud che rimangono i principali candidati.

E quel ruolo, con caratteristiche sicuramente differenti, lo avrebbe potuto ricoprire comodamente Gabigol, che però evidentemente era stato già promesso al Flamengo. Il suo futuro sarà tutto da decidere perché non è da scartare l'ipotesi di una seconda cessione lampo, ma l'unica certezza è che non sarà un giocatore dell'Inter.