Martedì 23 Aprile 2024

Gabigol: "Posso giocare ovunque. Inter? Ho imparato molto"

L’attaccante brasiliano ha parlato ai microfoni di AS: “In nerazzurro non ho avuto continuità”

Gabigol

Gabigol

Milano, 21 novembre 2019 – Rinato in patria, ora pedina importante del mercato. Gabriel Barbosa, in arta Gabigol, si gode il momento, la rinascita, il grande rilancio dopo la parentesi opaca all’Inter. 18 gol in 35 partite l’anno scorso al Santos, 17 in 16 nel 2019 al Flamengo: per l’Inter la possibilità di capitalizzare l’investimento fatto sul brasiliano.

MANCAVA CONTINUITA’ – In attesa di capire quale sarà il suo futuro, si vocifera di un riscatto del Flamengo a 30 milioni, Gabigol ha rilasciato una intervista al quotidiano spagnolo AS. Si parte dall’Inter, un periodo in cui il giocatore ha imparato diverse cose ma non ha trovato la continuità sperata: “In Italia ho imparato tante cose per diventare un giocatore migliore, anche se non ho avuto molte opportunità – ha ammesso – La mia motivazione è sempre stata alta, ho cercato di mostrare il mio valore anche se ho faticato ad allenarmi cercando di capire la filosofia degli allenatori che si sono succeduti”. Escluso più volte, partendo da De Boer fino a Pioli, Gabigol ha sempre cercato di rispettare le scelte tecniche: “Mi è mancata continuità, se l’avessi avuta magari le cose sarebbero andate diversamente. Ho sempre rispettato le decisioni tecniche anche se ero consapevole che avrei potuto giocare di più”.

POSSO GIOCARE OVUNQUE – Ora si aprono le porte del mercato, restare in Brasile, dove si trova a suo agio, oppure ritentare la carta europea. Gabigol è sicuro di potercela fare: “Sono pronto a giocare ovunque, Brasile, Inghilterra, Germania, Spagna. La Liga per esempio è un campionato molto seguito nel mio paese, ci sono i migliori giocatori al mondo in un calcio molto veloce, tecnico e dinamico. Mi piacerebbe”. Ma non è esclusa una permanenza in Brasile, dove il Flamengo spera di trattenerlo con una buona offerta economica all’Inter: “Il Brasilerao è uno dei campionato più difficili del mondo, essere stato capocannoniere è una cosa molto importante per me. E’ il risultato di un duro lavoro che dimostra la mia crescita”. L’Inter ovviamente guarda con attenzione alla posizione di Gabigol, consapevole che potrà arrivare un tesoretto da utilizzare sul mercato.

MANUEL MINGUZZI