Frosinone-Chievo
Frosinone-Chievo

Frosinone, 25 maggio 2019 - Termina senza reti il derby delle già retrocesse. Nell’arco del match è il Frosinone a cercare con maggiore convinzione il gol e al 71’ Semper, con un miracolo, si oppone al colpo di testa di Ciofani. Il Chievo si fa notare solo per un gol annullato a Pellissier (13’). Le due compagini si ritroveranno contro nel prossimo campionato di Serie B.

Bologna-Napoli 3-2

La cronaca. Il primo tempo tra Frosinone e Chievo si conclude senza gol. Al 2’ i padroni di casa si fanno vivi dalle parti di Semper con Dionisi, il suo tiro è controllato agevolmente dal numero 1 clivense. Altri 10’ e Ciano tenta la conclusione da calcio di punizione, Semper è attento. Tre minuti e il Chievo trova il gol con Pellissier, ma viene annullato per offside dello stesso attaccante numero 31. Sessanta secondi e Ciano tenta, con un sinistro velenoso, di beffare Semper, la sfera termina di poco sul fondo. Il primo tempo non regala altri sussulti.

La ripresa non cambia le carte in tavola e le due compagini non trovano la via del gol. Il Frosinone si fa vivo al 49’ con Ariaudo, il suo colpo di testa non riesce a centrare la porta di Semper. Al 71’, poi, giunge l’occasione più ghiotta dell’intero match, ma Semper, con un miracolo, si oppone al colpo di testa a botta sicura di Ciofani. Il match scorre e, come detto, si chiude con il risultato ad occhiali. Ciociari e clivensi salutano la Serie A con un pareggio.

Tabellino

Frosinone-Chievo 0-0


Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano (64’ Ciofani), Paganini, Sammarco, Valzania (45’ Maiello), Beghetto; Ciano, Dionisi (82’ Trotta). Allenatore: Daniele Baroni

Chievo (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Frey; Depaoli, Rigoni, Dioussé (33' Burruchaga), Jaroszynski; Vignato (62’ Piazon); Pucciarelli (79’ Jurava), Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo

Ammoniti: Valzania, Ciano (F); Depaoli, Rigoni (C)

Arbitro: Sig. Antonio Di Martino

ClassificaRisultati

Segui risultati e classifiche di tutti gli altri sport