Mercato Roma, con Frattesi c'è l'accordo. Si tratta con il Sassuolo: il punto

Il centrocampista attende il passaggio in giallorosso, ma nell'affare con gli emiliani ballano ancora cinque milioni

Frattesi ha già trovato l'accordo con la Roma

Frattesi ha già trovato l'accordo con la Roma

Roma, 25 giugno 2022 - La volontà del giocatore c'è, l'accordo economico pure. Per il ritorno di Davide Frattesi alla Roma manca soltanto l'intesa con il Sassuolo che neanche si è opposto alla cessione, ovviamente ponendo tutte le sue condizioni. Il centrocampista vorrebbe vestire la maglia giallorossa per la seconda volta in carriera e lavorare con Jose Mourinho, ma c'è ancora da limare qualche dettaglio fra le due società che potrebbe far slittare l'affare.

Mercato Roma, il sogno si chiama Cristiano Ronaldo

Roma, nessun accordo per il rinnovo di Zaniolo

L'accordo con Frattesi

Tiago Pinto non ha impiegato tanto tempo per trovare l'accordo economico con Frattesi, da sempre aperto a un passaggio alla Roma. Mourinho lo ha espressamente richiesto per il centrocampo e il giocatore ha risposto alla chiamata più che volentieri. Per quanto riguarda lo stipendio e la tipologia di contratto non ci sono stati problemi fin dal primo minuto: il giocatore ha accettato la proposta giallorossa di un contratto quinquennale da due milioni di euro all'anno più bonus a salire e la sua ambizione è quella di ritornare nella capitale per essere finalmente protagonista. Tutto è filato liscio, ma adesso la Roma dovrà continuare a trattare con il Sassuolo per definire gli ultimi dettagli.

Le richieste del Sassuolo

A complicare la trattativa ci sono le pretese economiche del Sassuolo che non è mai stata una bottega economica per gli altri club della Serie A. Anche quest'anno la vetrina neroverde è piena di talenti che stanno rinforzando anche la Nazionale, ma proprio per questo la società non intende trattare troppo sui cartellini. La Roma ha un po' di margine, anche se le richieste sono chiare: Frattesi è valutato 20 milioni di euro, mentre i giallorossi ne hanno messi sul piatto 15 più bonus. In più sono disposti a inserire nell'affare qualche contropartita tecnica, giovani interessanti che potrebbero trovare terreno fertile proprio con la maglia del Sassuolo.

Leggi anche - Inter, Dybala è ancora un obiettivo