Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato Roma, c'è ancora Frattesi nei pensieri di Mourinho

I giallorossi busseranno ancora alla porta del Sassuolo

Frattesi è ancora un obiettivo della Roma

Frattesi è ancora un obiettivo della Roma

Roma, 27 settembre 2022 - Davide Frattesi è stato il grande colpo sfumato alla Roma nell'ultima sessione di mercato. I giallorossi non sono riusciti a superare lo scoglio rappresentato dalle richieste del Sassuolo per riportare il centrocampista nella capitale, convinto di intraprendere una nuova avventura nel nostro campionato. Jose Mourinho però non lo ha dimenticato e a gennaio potrebbe partire un nuovo assalto.

La Roma lo aspetta

Sia Mourinho che Frattesi avevano trovato la quadra giusta per cominciare questo nuovo cammino insieme, ma il Sassuolo non ha voluto applicare sconti e ha preferito trattenere il giocatore dopo aver ceduto già Scamacca e Raspadori (partito però soltanto alla fine del mercato). I neroverdi non volevano privarsi di tutti i loro gioielli e la Roma non avrebbe mai potuto pareggiare la richiesta economica del suo cartellino. Ecco perché, dopo una serie di infiniti incontri e trattative, non si è concretizzato il passaggio di Frattesi in giallorosso. Tiago Pinto ha puntato su altri profili a parametro zero, ma nella sua testa resta impresso il nome del centrocampista.

Nuova offerta a gennaio

Con molta probabilità la Roma proverà a bussare nuovamente alla porta del Sassuolo già a gennaio, sperando che nel frattempo le condizioni siano cambiate. I giallorossi non hanno molta disponibilità economica ma vorranno comunque trattare, sperando di non trovare troppa concorrenza. La paura è che possa inserirsi qualche squadra proveniente dalla Premier League, un campionato dove gli elevati costi dei cartellini non spaventano i club: i pericoli principali sono il West Ham, colonia di italiani, ma soprattutto il Brighton che con Roberto De Zerbi potrebbe pescare con più frequenza dalla Serie A.

Leggi anche - Inter, Zhang cerca soci per l'Inter