Luka Modric interrompe la decennale 'sfida' tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi come migliore giocatore dell'anno e si aggiudica il premio FIFA Best Player 2018.
Il centrocampista del Real Madrid e della Croazia ha brillato sia con il club - che ha vinto la Champions League per la terza stagione consecutiva - e sia con la nazionale, che per la prima volta nella storia ha raggiunto la finale di un Mondiale, dove è stata sconfitta dalla Francia.
Modric ha preceduto proprio CR7, passato in estate alla Juventus, e Mohamed Salah, egiziano ex di Fiorentina e Roma che dal 2017 è tornato in Inghilterra al Liverpool, dopo aver indossato la maglia del Chelsea.
Il 33enne centrocampista croato si prende dunque la scena alla Royal Festival Hall di Londra. Era dal 2007, quando trionfò Ricardo Kakà, che il riconoscimento non finiva nelle mani di uno fra Cristiano Ronaldo - assente perché impegnato mercoledì in Juve-Bologna e candidato assieme a Mohamed Salah - e Lionel Messi, per la prima volta fuori dalla top3 dopo 12 anni.
Ma ecco l'elenco di tutti i premi assegnati alla cerimonia dei Fifa Awards a Londra:
Miglior giocatore: Luka Modric.
Miglior portiere: Thibaut Courtois.
Miglior giocatrice: Marta.
Miglior allenatore di una squadra maschile Didier Deschamps (Francia).
Miglior allenatore di una squadra femminile: Reynald Pedros (Lione).
Premio Puskas per il miglior gol Mohamed Salah.